Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Cocktail esplosivo: lo shortino fa "boom" e lei resta sfigurata

elisa.jpgClassica serata in giro con gli amici: si vaga da un locale all`altro per bere qualcosa, si passa del tempo a chiacchiarare e a divertirsi, poi si rientra a casa. Questo è quello che accade di solito tra ragazzi che escono insieme, ma per la sfortunata diciottenne Elisa De Angelis lo scorso venerdì non è stata proprio una piacevole serata!

 

Elisa entra in un locale del centro di Santarcangelo con le amiche, si accomoda al bancone e, mentre è lì che aspetta di bere qualcosa, si ritrova ricoverata in ospedale gravi ustioni al viso, al braccio sinistro e al seno. Uno shortino "fatto male", uno di quei cocktail da bere in pochi secondi, è esploso durante la preparazione investendola con le fiamme.

 

Elisa racconta l`accaduto a "Il Resto del Carlino":


«Si è svolto tutto in pochi secondi, ricordo bene. Io e le mie amiche siamo entrate nel bar, loro volevano bere uno shortino, appunto. Io non ero al bancone dove la barista li stava preparando, ma a quello degli aperitivi che dista un metro e mezzo o più. La stava guardando, e ho notato che dopo aver acceso i cocktail con la fiamma ha versato un altro po’ del contenuto di una bottiglia (forse era vodka) nei bicchierini».


E dopo?
«Ho sentito uno scoppio e mi sono ritrovata con le fiamme addosso ovunque. Sulla testa, sui capelli, sul petto. La maglia, effettivamente ha preso fuoco subito. Io urlavo dal terrore».


Quindi lei non aveva nemmeno toccato il bicchiere?

«No, questo è sicuro. Io ero distante un paio di metri dal bancone dove la barista stava preparando i cocktail».


12/09/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS