Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Bavaria conquista il Best Marketing Effort award 2010

bavaria-n.jpgLo scorso 26 novembre, è stato conferito al birrificio Bavaria il Best Marketing Effort 2010, presentato durante la cerimonia dei NIMA Award (Istituto olandese per il Marketing) che si è tenuta nella città olandese di Vianen.

Frenkel Denie, marketing manager Bavaria, ha ricevuto il prestigioso premio dal Presidente della giuria Rene Repko.

 

La giuria ha premiato Bavaria per la sua capacità di trasformare il marchio in un brand unico nel suo genere. Bavaria è stata presentata come “Perla del Sud” e per la sua riuscitissima missione di comunicare il brand alle generazioni future. Contrariamente alle tendenze del momento, Bavaria ha realizzato investimenti significativi nonostante le difficoltà economiche dei nostri giorni.

Andando controcorrente rispetto alle attività più tradizionali del marketing, la compagnia ha optato per un unico colore di gamma ed un unico concept design: questo è stato dimostrato attraverso uno riuscitissimo restyling del brand. Bavaria ha conquistato il pubblico olandese grazie a tutto lo staff, al successo ottenuto con il lancio sul mercato di Bavaria 0,0% (analcolica) e con l’originale operazione di marketing realizzata in occasione dei Mondiali di calcio in Sud Africa, che ha visto 30 bellissime ragazze vestite dei colori d’Olanda protagoniste dello stadio.

 

Peer Swinkels, membro del consiglio d’Amministrazione di Bavaria dichiara: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento, che sicuramente rappresenta una ricompensa per tutto lo staff Bavaria che, negli ultimi anni, ha lavorato duro per raggiungere i nostri obiettivi aziendali e conquistare il cuore dei nostri clienti. L’obiettivo di Bavaria è quello di sorprendere: una tradizione che punta su strategie di comunicazione non convenzionali. Il nostro obiettivo è superare la nutrita schiera dei competitors.

I risultati che abbiamo ottenuto in questi due ultimi anni sono la prova che i consumatori apprezzano il nostro prodotto. E’ un grande onore che anche i nostri colleghi del marketing stimino il nostro lavoro.”


13/12/2010

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS