Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Bar d’Italia 2011, il volume di Gambero Rosso

bar.jpgLa Lombardia fa incetta di premi nella guida Gambero Rosso “Bar d’Italia 2011”. Ventuno i locali della penisola, più quattro caffè storici e due bar dei grandi alberghi, hanno ricevuto il massimo riconoscimento, ovvero “3 tazzine & 3 chicchi”.

1650 sono le recensioni di bar italiani, valutati in chicchi e tazzine, da uno a tre a seconda del grado di eccellenza. I chicchi sintetizzano il giudizio sulla qualità del caffè, le tazzine sul resto dell’offerta (prima colazione, spuntino, aperitivi) servizio, ambiente e igiene.

 

Altri simboli utilizzati nel volume sono la lampadina, che indica i locali con proposte innovative, ed il capitello, che identifica i caffè storici secondo i canoni stabiliti dall’Associazione Locali Storici d’Italia.

 

Da segnalare inoltre due premi speciali assegnati nell’edizione 2011. Il primo è andato al bar più innovativo, il Biancolatte di Milano mentre quello dell’aperitivo dell’anno è stato conferito al Caffè Commercio di Rimini

 

La guida Bar d`Italia del Gambero Rosso 2011, unica nel suo genere sul mercato, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento, ideale per scegliere il bar giusto per ogni momento della giornata e a seconda delle esigenze: per una veloce ma buona pausa di lavoro, per un pomeriggio rilassante all’insegna di dolcetti e tisane d’autore; per un aperitivo firmato da un grande barman.

Il bar, insomma, diviene il luogo d’elezione non più soltanto per il rito quotidiano del caffè, ma anche per ricche colazioni mattutine, per spuntini veloci e per godere di momenti di relax, incontro e socializzazione.


13/12/2010

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS