Sei in: Eventi | Fiere
Le cittą dell’olio arricchiscono Sapore e Oro Giallo 2011

oliodoliva.jpgCittà dell`Olio 2011: un nuovo evento organizzato dall’omonima Associazione Nazionale che debutterà a Rimini Fiera dal 19 al 22 febbraio 2011, all’interno di due grandi appuntamenti come SAPORE TASTING EXPERIENCE, organizzato da Rimini Fiera, e ad AGRIFIL (il nuovo Salone della Filiera Agroalimentare), organizzata da CMF.

“Questa contemporaneità – spiega il direttore di business unit di Rimini Fiera, Patrizia Cecchi - consentirà al quartiere fieristico riminese di divenire l’unico contenitore capace di riunire tutti i prodotti, le tecnologie e i servizi per il mondo del fuori casa. Raccogliamo armoniosamente insieme food e seafood, le specialità regionali con affondi su olio extravergine di oliva e vino, il mondo del catering e quello delle birre artigianali. Un’economia che vede crescere i consumi, con aziende protagoniste di progetti innovativi, sintetizzati a SAPORE dove proprio le novità e l’internazionalità sono al centro dell’expo”.
Dunque, una solida alleanza di filiera, dal produttore al consumatore, che garantirà maggiore visibilità e formazione a chi produce, con l’obiettivo di migliorare le produzioni e fornire valore aggiunto ai prodotti agroalimentari.
 
Le piccole e medie imprese olivicole italiane costituiscono infatti un importante comparto produttivo che contribuisce a definire il ruolo dell’Italia quale bacino di prodotti di alta qualità. Le Città dell’Olio si adoperano in particolare per la definizione di strategie di marketing territoriale e per la creazione di occasioni qualificate di incontro diretto tra domanda ed offerta. L’adesione alla grande kermesse internazionale di Rimini Fiera, così baricentrica, non solo funzionerà da volano e da grande vetrina per tutto il settore, ma favorirà anche l’apertura ai mercati esteri, con la possibilità di incontro e business con buyer stranieri. Per le CITTA’ DELL’OLIO la presenza a Rimini Fiera sarà così un’occasione unica per la promozione delle eccellenze italiane e della produzione olivicola in particolare.
L’iniziativa avrà una precisa identità espositiva ed una sua visibilità organizzativa. Occuperà un intero padiglione espositivo ed usufruirà del grande pubblico di SAPORE, la manifestazione madre di ORO GIALLO (Salone Internazionale dell’Olio Extravergine d’Oliva), composto da: grossisti alimentari, grandi buyer internazionali, operatori della ristorazione, società di catering, gdo, ristorazione collettiva, professionisti dell’horeca. Per l’occasione sarà allestita anche una sezione speciale destinata a riunire e completare la filiera che valorizza il prodotto “oliva”: il Salone italiano delle olive da tavola.


14/12/2010

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS