Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Amazon apre a un nuovo mercato: il vino

Commercializzare vino è la prossima sfida di Amazon. Infatti, il portale di vendite online si sta preparando per entrare in questo nuovo settore muovendosi con estrema cautela.

 

Vini-online.jpgIl primo passo sarà sul mercato americano, in particolare puntando alla California. Attualmente, negli USA, la commercializzazione online di vino è di 1 bottiglia su 100; ma Amazon vuole cambiare le cose: propone una ritenuta del 15% sul prezzo di commercializzazione, oltre ad un fisso pari a 40 dollari al mese per il mantenimento di uno spazio sul marketplace.

 

Alcune cantine sembra che abbiano già manifestato il loro interesse, ma di certo non mancano problemi ed insidie. Chi vuole commercializzare vino deve essere in grado di rapportarsi ad un mercato di qualità, proponendo un catalogo prestigioso e scegliere modalità di trasporto rapide ed eleganti. Insomma, deve agire "con classe", cosa che non lega tanto con lo spirito moderno del portale. Diciamo che questa, per Amazon, sarà proprio una bella sfida!


04/10/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS