Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Al Playboy Club di Londra un cocktail da 5000 sterline

Giovedì 11 ottobre, il barman Salvatore Calabrese tenterà nuovamente di entrare negli annali dei Guinnes con la preparazione del "Salvatore`s Legacy", cocktail molto speciale: un lusso da 5500 sterline

salvatore_calabrese.jpg
Il cocktail che preparerà Salvatore Calabrese è un mix speciale fatto con spirits ottocenteschi, addirittura cognac risalenti alla Rivoluzione Francese, e per poterlo consumare di soldi ne serviranno parecchi: 5500 sterline, per l`esattezza. Verrà servito in un bicchiere di inizio ‘800, composto da 40 ml di Clos de Griffier Vieux Cognac del 1778, 20 ml Kummel del 1770, 20 ml di Dubb Orange Curaçao del 1860 e due gocce di Angostura risalente al 1900.

Salvatore Calabrese, considerato uno dei migliori barman del mondo (per i cultori è "The Maestro" dei Martini), con questo capolavoro entrerà negli annali del Guinness. Sempre che non capitino incidenti come quello accaduto alla presentazione del suo ultimo tentativo, o scorso luglio: un suo cliente alzandosi da tavola urtò la bottiglia di cognac nato prima della Rivoluzione Francese che doveva servire come base del "Salvatore`s Legacy", facendola rovinare a terra. Cinquantamila sterline andate in fumo. Al momento il cocktail più costoso del mondo rimane quello servito allo Skyview Bar, presso il Burj Al Arab Hotel di Dubai, offerto alla modica cifra di 3800 sterline.

 

La presentazione del "Salvatore`s Legacy" avverà giovedì 11 ottobre, al mattino, davanti a un pubblico di professionisti e appassionati presso il "Salvatore`s Bar at Playboy Club London".


09/10/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS