Sei in: Vini & Co | Eno news
Alla scoperta del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

Uva.jpg

Sedici professionisti di Vinarius, l`Associazione delle Enoteche Italiane, guidati dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, hanno partecipato ad un vero e proprio stage iniziato con un viaggio alla scoperta delle "Rive" più ripide, per poi conoscere il metodo di spumantizzazione del Conegliano Valdobbiadene, conclusosi con l`incontro con i produttori.

 

Questi sedici "ambasciatori" del Conegliano Valdobbiadene hanno apprezzato la bellezza dell`area collinare e, soprattutto, il lavoro fatto a mano dei viticoltori lungo i pendii e le zone più impervie. Particolare interesse è stato riscontrato per la tipologia "Rive", espressione delle singole sottozone, nuova tipologia introdotta con la docg. La visita dei professionisti di Vinarius si inserisce in un più ampio progetto che il Consorzio di Tutela sta portando avanti con l`obiettivo di qualificare sempre più il prodotto.

 

Conclusa questa esperienza, dal 20 al 27 ottobre 2012 sarà la volta di "Prosecco Superiore Docg: Degustazioni Romane", evento che coinvolgerà 17 enoteche associate all` "Arte dei Vinattieri" e si concluderà con una grande degustazione aperta al pubblico, presso il Palazzo Rospigliosi. La Città Eterna per una settimana sarà quindi ambasciatrice delle bollicine Superiori.


10/10/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS