Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Natale 2012: il whisky Johnnie Walker lancia le due nuove etichette Platinum Label e Gold Label Reserve

In occasione del Natale 2012, Johnnie Walker, il blended Scotch whisky numero uno al mondo, presenta l’evoluzione di due prodotti della sua collezione, con due nuove eccellenze di gusto e tradizione: Johnnie Walker Platinum Label e Johnnie Walker Gold Label Reserve, create con perizia ed abilità dal Master Blender Jim Beveridge


PLATINUM-pack.jpgIn continuità con le altre referenze Johnnie Walker, le nuove eleganti bottiglie che riportano, impressi direttamente sul vetro, il Royal Warrant - sigillo di garanzia reale conferito da re Giorgio V alla Walker & Sons nel lontano 1933 a riconoscimento della qualità dei suoi whisky - e lo "striding man", icona internazionale di Johnnie Walker. Regali unici per impreziosire i dopocena natalizi più sofisticati ed eleganti.

 

JOHNNIE WALKER PLATINUM LABEL - "The private blend"

 Prezioso come il nobile metallo da cui prende il nome, classico ma con un’interpretazione contemporanea, Johnnie Walker Platinum Label è un whisky dedicato ad un`élite di consumatori sofisticati, esigenti e moderni, per condividere occasioni selezionate, esclusive ed assolutamente "private". La lussuosa bottiglia multisfaccettata in stile art déco è l’eloquente sinonimo dell’eccellenza del liquido che contiene. Il Master Blender Jim Beveridge ha infatti attinto alle impareggiabili riserve private di Johnnie Walker per dare vita ad una miscela di whisky di malto e cereali maturati per un minimo di 18 anni, che si distingue per il gusto dolce ma elegante dello Speyside, con una leggera nota affumicata dell’Isola di Islay. Il profilo aromatico è intenso, profondo: composta di frutta, cereali maltati, morbida e cremosa vaniglia, mandorle, mandarini dolci, leggera affumicatura.

Da consumare liscio oppure on the rocks, in un tumbler da whisky.

Johnnie Walker Platinum è in vendita nelle migliori enoteche al prezzo consigliato di 95 euro

 

GOLD-LABEL-RESERVE-pack.jpgJOHNNIE WALKER GOLD RESERVE - "The Celebration Blend"

 Un blended scotch whisky premium di stile, dal carattere vibrante e deciso, creato per gratificare consumatori deluxe, esigenti e di successo. Il drink perfetto per condividere in compagnia serate glamour, celebrazione uniche e memorabili. Strutturato ed estremamente versatile, Johnnie Walker Gold Label Reserve è una miscela di pregiati whisky sapientemente selezionati, tra cui il prestigioso malto Clynelish, nella cui fonte d’acqua, che sgorga dalle Kildonan Hills, furono scoperti leggendari depositi d’oro nel 1868. Morbidamente equilibrato, dal sapore di gustosi frutti dolci, poi cremoso nei toni del miele, finisce in persistenti note legnose e leggermente affumicate.

Ideale servito in un tumbler alto con ghiaccio tritato ed una fetta d’arancia.

Johnnie Walker Gold Reserve è in vendita nelle migliori enoteche al prezzo consigliato di 60 euro

 

 

Johnnie Walker è lo Scotch whisky numero uno al mondo. Nato nel 1820 e oggi presente in oltre 200 Paesi, nasce da miscele di whisky di altissima qualità. La gamma in Italia comprende Red Label™, Black Label™, Gold Label Reserve™, Platinum Label™ e Blue Label™.


24/10/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS