Sei in: Locali & Professioni | Ristoranti, Pizzerie
“La Tavola di Gourmondo”: men¨ a prezzi ridotti per conquistare i giovani e... avvicinarli all’alta cucina italiana

La redazione de “La Madia Travelfood”, in collaborazione con Oraviaggiando.it, si sta preparando al lancio del progetto "La Tavola di Gourmondo", iniziativa fruibile sul web avente lo scopo di avvicinare i giovani appassionati della buona cucina al mondo dell`alta ristorazione italiana.

 

oraviaggiando-it.jpg"La tavola di Gourmondo" coinvolgerà i più importanti esponenti della ristorazione Gourmet con lo scopo direndere i ragazzi sempre più consapevoli delle eccellenze del nostro Bel Paese e permettere loro  di fareun`esperienza diretta a "casa" dei più grandi chef d`Italia. Menù degustazione, comprensivi di vino e acqua, pensati ad hoc e con prezzi fortemente ridotti, saranno messi a disposizione di tutti con il fine di accorciare le distanze con i ristoranti di alto livello, prestabilendone portate e prezzo.

 

Ristoranti stellati, chef blasonati, grandi interpreti della cucina italiana: i ristoranti diretti dai protagonisti della cucina gourmet molto spesso vengono visti dai giovani come luoghi troppo costosi e pertanto inarrivabili. Benché ci siano molti ristoranti di classe che propongono menù a prezzo abbordabile, esiste ancora una sortadi "timore reverenziale" che limita l`accesso ad una consistente fetta di utenti in possesso di tutti i requisiti perpoter fare nuove esperienze gastronomiche di qualità.

 

«La grande ristorazione non solo non dovrebbe incutere timore - sostiene  Sandro  Romano, giornalista consulente per il progetto - ma dovrebbe essere il primo organismo a stimolare l`idea di sana alimentazione, buon cibo e cultura della materia prima di qualità (come succede in altri paesi d`Europa); educare il palato deigiovani significa osteggiare la bassa qualità e l`improvvisazione». Per questo motivo la redazione della nota guida enogastronomica Oraviaggiando.it in collaborazione con laredazione del prestigioso magazine La Madia Travelfood, diretta da Elsa Mazzolini, il prossimo 5 novembre lanceranno "La Tavola di Gourmondo" progetto avente lo scopo di avvicinare i giovani under 36 anni al mondo dell`alta ristorazione. L`iniziativa, che ha già ottenuto il "sì" da più di 30 esponenti tra chef e ristoratori di quasi tutte le regioni d`Italia, è già raggiungibile all`inidirizzo www.latavoladigourmondo.it e sarà a breve lanciato dalla home page di www.oraviaggiando.it e del sito www.lamadia.com.

 

Attraverso una semplice iscrizione gratuita si può già accedere alle varie vetrine in cui i grandi chef sono "raccontati" dal giornalista Sandro Romano; nella stessa scheda i giovani under 36 potranno reperire il codicesegreto da presentare al ristorante per avere diritto alla degustazione creata ad hoc.


02/11/2012



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS