Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Moretti e La Cucina Italiana invitano ai fornelli le migliori food blogger d’Italia

Birra Moretti è sponsor del contest "Redattore d`eccezione" promosso da La Cucina Italiana. Una sfida che, lanciata il 29 ottobre, si rivolge alle 100 food blogger certificate, Special Ambassador della rivista di cucina più antica e prestigiosa d’Italia, chiedendo loro l’ideazione di un servizio a tema natalizio intitolato Birra & Pasta.


fritto-vegetale-in-pastella.jpgTra tutte le food blogger che accetteranno l’invito, inviando alla redazione la propria proposta entro il 13 novembre, ne verranno selezionate tre (entro il 16 novembre), coloro che si dimostreranno più originali e creative. Saranno loro che avranno la possibilità di realizzare concretamente il proprio servizio - utilizzando una delle specialità Birra Moretti in ricettazione - presso la redazione de La Cucina Italiana, con il supporto di uno Chef (messo a disposizione dalla redazione) e di un esperto di cultura birraria di Heineken Italia.

 

I tre servizi, dall’1 dicembre al 6 dicembre, saranno online sul sito www.lacucinaitaliana.it, dove potranno essere votati dagli utenti. L’idea migliore, ovvero il servizio che otterrà maggiori preferenze, verrà premiata il 6 dicembre in occasione dell’evento conclusivo (su invito) che si terrà a La Cucina Italiana Home, uno spazio temporary che verrà allestito presso il Centro Cucine Arclinea di Milano (Corso Monforte 28), dal 19 novembre al 9 dicembre 2012 (aperto tutti i giorni dalle ore 14 alle ore 19). 

 

Ma il servizio vincitore non sarà uno solo. Birra Moretti, infatti, assegnerà un Premio Speciale al servizio che, tra i 3, ha saputo valorizzare al meglio l’utilizzo della birra in cucina. Durante la giornata finale, inoltre, La Cucina Italiana, organizzerà un corso di cucina, in cui verrà proposta una ricetta a base di birra, mentre un beer culture manager di Heineken Italia sarà a disposizione degli ospiti per un mini tutorial di cultura birrariaLa Cucina Italiana Home - spazio tematico ed esclusivo nel cuore di Milano, dove il pubblico potrà vivere e respirare l’atmosfera che caratterizza l’intero mondo della storica rivista - sarà la location d’eccezione che ospiterà, per tutto il periodo, le 6 referenze Birra Moretti, offerte al pubblico in occasione degli eventi in calendario.


www.birramoretti.it 

 


Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati nel 2012 al World Beer Championships, al World Beer Cup e al Superior Taste Award. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.


07/11/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS