Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Absolut supera il concetto di limited edition con "Absolut Unique"

4 milioni di pezzi unici un mondo di individui da premiare in modo personalizzato. ABSOLUT presenta ABSOLUT UNIQUE, un’edizione limitata di 4 milioni di bottiglie, ciascuna dal design unico e tutte numerate! Comune denominatore il gusto unico e inconfondibile della celebre vodka che si conferma ancora una volta sintesi di creatività, estro e genialità.

 

Untitled-3.jpgPer far sì che ciascuna bottiglia fosse un pezzo davvero unico ABSOLUT ha ridisegnato completamente il processo produttivo. Con un risultato straordinario: un’infinità di bottiglie dai colori vibranti che consentirà a ciascun estimatore di trovare il motivo che più gli piace, da aggiungere alla propria collezione, per un regalo personalizzato o per impreziosire un party.

 

ABSOLUT UNIQUE rappresenta un progetto audace anche per ABSOLUT, che fa da sempre del suo spirito creativo il proprio elemento distintivo e che può vantare oggi di avere prodotto 4 milioni di opere d’arte. L’intera linea produttiva ha dovuto essere riprogettata per l’occasione trasformando lo stabilimento in un’officina artistica dove, grazie alla modifica dei macchinari, le bottiglie sono state personalizzate una ad una secondo principi di casualità definiti in modo scientifico da uno speciale algoritmo.

 

ABSOLUTE-UNIQUE.jpgLa tecnica utilizzata è quella dell’aerografia applicata al rivestimento delle bottiglie. Grazie a 22 colori per l’involucro, 5 per gli aerografi e 16 per i 51 motivi artistici, tale soluzione ha consentito di produrre 4 milioni di bottiglie una diversa dall’altra, ciascuna con l’etichetta numerata che ne attesta l’unicità.

 

«L’effetto a prima vista è davvero strabiliante! - afferma Laurent Schun, Direttore Marketing per l`Italia di Absolut - Uno scintillio di colori che trasmette la sensazione di essere catapultati all’interno dello studio di un artista. La cosa sorprendente, continua, è che le bottiglie sono realmente una diversa dall’altra e ognuno può scegliere la combinazione di colori che preferisce, che meglio rappresentano la sua personalità».

 

Questa volta, dunque, nessuna firma d‘autore, no sleeve o collaborazioni illustri, per ABSOLUT. Il nuovo progetto riflette l’immagine artistica e d’avanguardia dell’eclettico marchio svedese che sceglie di mettere la propria creatività al servizio dei suoi estimatori più appassionati, offrendo loro con UNIQUE un pezzo veramente unico e irripetibile.

 


09/11/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS