Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Pernod Ricard e Malibu promuovono il Consumo Responsabile con l’Erasmus Student Network

Le idee creative degli studenti per promuovere il bere responsabile: vince la sezione di Benevento con lo slogan “Bevi senza (s)cadere”.

 

Pernod-Ricard.jpgAl via La campagna pan europea "Responsible Party", organizzata da Pernod Ricard Italia in partnership con l’Erasmus Student Network (ESN), per promuovere il consumo responsabile di bevande alcoliche all’interno delle feste organizzate dagli studenti ERASMUS e in generale in ambito universitario. I "Responsible Party" puntano a sensibilizzare i giovani sul tema e favorire il passaparola tra coetanei.

 

L’iniziativa si rinnova anche quest’anno con Malibu –cmarchio "portavoce" di Pernod Ricard Italia e leader di mercato – grazie alla collaborazione già consolidata da tre anni in Italia e a livello europeo con ESN, associazione studentesca che riunisce gli studenti ERASMUS, che nel nostro Paese conta circa 40.000 iscritti italiani e stranieri, 20.000 tesserati e 49 sezioni presenti nei maggiori atenei italiani; insieme saranno portavoci della campagna di sensibilizzazione sul Consumo Responsabile di alcol tra i giovani.

 

A tal fine, Pernod Ricard Italia e ESN hanno realizzato un vero e proprio «bando di concorso» per premiare la creatività degli studenti nella realizzazione di eventi che sensibilizzino il consumo responsabile in ambito universitario. L’idea creativa vincitrice del concorso è stata quella della sezione di Benevento con il progetto “Bevi senza (s)cadere”, “Drinkin’ without fallin” nella versione inglese, uno slogan giovanile che invita i giovani a bere responsabilmente e a non eccedere. Il progetto verrà declinato durante gli appuntamenti con grafiche ad hoc diffuse su tutto il territorio nazionale. Il premio prevede, inoltre, l’integrazione dell’idea creativa in tutti gli eventi di portata nazionale di ESN che si terranno durante l’anno e un contributo pari a 1.500 euro destinati ad ESN Italia e alla sezione vincitrice per la realizzazione dell’evento stesso.

 

I "Responsible Party" hanno lo scopo di contrastare la guida in stato di ebbrezza e di sensibilizzare ed educare i giovani ad un corretto consumo di alcolici. Le prime serate in programma saranno a Roma venerdì 9 novembre allo SPAZIO ZERO di Viale Tor di Quinto e sabato 10 novembre all’Exesse di Via Libetta.

 

www.pernod-ricard-italia.com

 

 

Malibu fa parte del Gruppo Pernod Ricard, la cui filiale italiana Pernod Ricard Italia è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Spirit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre a Malibu, marchi come Amaro Ramazzotti, Havana Club, Absolut, Chivas Regal, Ballantine’s, G.H. Mumm, Wyborowa, Beefeater, Jameson, The Glenlivet, Pernod, Ricard, ecc. Malibu condivide con il Gruppo Pernod Ricard il forte impegno verso il consumo responsabile di bevande alcoliche.

 

Bevi responsabilmente.


09/11/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS