Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
International Ho.re.ca. Meeting, prime anticipazioni

L’evento organizzato da Italgrob, che avrà luogo a Roma i prossimi 21 e 22 gennaio 2013, presso il Marriott Park Hotel, offre già le prime anticipazioni relativamente alle attività convegnistiche.

 

IHM-logo.jpgIl congresso di apertura vedrà la partecipazione dei più autorevoli esponenti della filiera Ho.re.ca. in rappresentanza dell’industria del beverage, delle imprese della distribuzione e dei pubblici esercizi. Insomma, tutti gli attori del fuoricasa al gran completo, come giusto sia, in un evento di tale importanza. Sempre nel congresso, poi, vi sarà spazio per un focus internazionale con interventi dei rappresentanti della Cegrobb, insieme a manager di caratura internazionale.

 

Nella due giorni del meeting, inoltre, sono previste due tavole rotonde per le quali è già al lavoro uno staff composto dai direttori e dai referenti dei consorzi. Innovazione, interazione, identità: questi sono i concept che "esplorerà" la prima tavola rotonda. L’intento è quello di individuare tutte le possibili innovazioni, soprattutto attraverso l’uso delle più moderne tecnologie, per coinvolgere in un’azione sinergica tutti gli operatori della filiera e puntare direttamente al consumatore finale. La seconda tavola affronterà a 360 gradi le questioni legate al credito e alla finanza, aspetti quanto mai decisivi, in special modo in questi anni di non crescita. Dall’art. 62  a nuovi e più consoni modelli finanziari, la tavola rotonda vorrà proporre spunti e idee per garantire agli operatori Horeca una migliore, più efficiente ed efficace gestione economica. Anche per questi importanti contenuti - senza contare le occasioni di B2B che il meeting offrirà - l’evento di Italgrob, registra sin d’ora il vivo interesse da parte dei distributori di bevande che stanno inviando i loro moduli di adesione.

 

sezione-1.jpegA tal proposito Giuseppe Cuzziol, presidente Italgrob dichiara: «È giunto nuovamente il momento per i distributori indipendenti italiani di prendere parte, da protagonisti, a un convegno internazionale durante il quale analizzare lo stato della distribuzione beverage e proporre e raccogliere idee per migliorare il nostro lavoro e il nostro settore».

«Sarà una straordinaria occasione - prosegue Cuzziol - nella quale prendere coscienza del proprio ruolo e manifestare la volontà di mettersi in gioco nell’intento di rivitalizzare un settore in stasi e frastornato da un disagio globale del cui termine non si riesce ad avere certezza. Nel corso del nostro International Ho.re.ca. Meeting nessuno salirà in cattedra per insegnare ad altri: l’evento è pensato per riunire tutti gli attori dell’Ho.re.ca. nazionale, per promuovere il confronto, per esplorare nuovi percorsi utili a migliorare i consumi del fuori casa. Quindi, è giusto che siano gli oltre 1000 grossisti che oggi operano in Italia - e che Italgrob rappresenta, tutti e indistintamente - ad evidenziare i punti deboli del comparto, per sottoporli all’indagine e al dibattito al fine di ricercare, insieme ai manager dell’industria, le soluzioni e le innovazioni utili all’intera filiera. Questo è quanto farà l’International Ho.re.ca. Meeting, il cui fine è quello di operare al servizio e nell’esclusivo interesse dei veri attori della filiera del fuoricasa: produttori, distributori ed esercenti».


13/11/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS