Sei in: Birra | Birra News
Engelszell Gregorius è la nuova birra trappista austriaca, distribuita da Interbrau

Ha fatto grande notizia, nelle settimane scorse, la nomina dell’Abbazia di Stift Engelszell a ottavo birrificio trappista del mondo. Interbrau, sempre attenta alle novità nel settore delle birre speciali, è distributore anche della Gregorius.

 

Gregorius.jpgNel mese di maggio scorso l’Associazione Internazionale Trappista ha accettato la candidatura dell’Abbazia di Stift Engelszell a ottavo birrificio trappista. La notizia ha creato grande fermento tra gli appassionati di birra, desiderosi di provare la nuova specialità austriaca.

 

Interbrau, azienda padovana tra le più dinamiche nel settore della distribuzione di birre speciali, ha raccolto questa esigenza ed è diventata distributore della Engelszell Gregorius, prima birra austriaca a fregiarsi della denominazione di prodotto trappista. La Gregorius è una birra scura in classico stile trappista, ad alta fermentazione e dal corpo strutturato, che sfiora i 10 gradi posizionandosi a 9,7% di volume alcoolico.

Un prodotto prestigioso e assolutamente interessante realizzato all’interno del monastero austriaco, al confine con Germania e Repubblica Ceca, fondato nel tredicesimo secolo dai Monaci Cistercensi dalla Stretta Osservanza, che con la produzione di questa birra perseguono il proprio sostentamento ed il benessere della collettività locale.

 

Interbrau amplia così la propria gamma di birre trappiste disponibili, che comprende anche altri prodotti storici come La Trappe, Chimay, Rochefort e Orval.

 

 

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.


www.interbrau.it     info@interbrau.it


22/11/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS