Sei in: Vini & Co | Cantine ed etichette
Casa Vinicola Caldirola, nuova immagine web

caldirola-hp.jpgCaldirola rinnova la veste grafica del proprio sito web attraverso un layout in cui la tradizione storica dell’azienda incontra l’innovazione. Tra le novità, spazio ai Social Network, con l’apertura del profilo Flickr e di un canale YouTube per tenere costantemente aggiornati i propri interlocutori attraverso la pubblicazione di selezionati materiali foto e video.

 

Il sito di Caldirola, raggiungibile all’indirizzo www.caldirola.it, presenta una nuova immagine decisamente rinnovata. Per il restyling del proprio sito web, l’azienda vitivinicola lombarda, leader in grande distribuzione per il settore vetro, punta sulla semplicità e immediatezza del bianco e nero e su una gabbia grafica a modulo quadrato che offre un’impaginazione chiara e razionale dei contenuti. Il top della homepage raccoglie una selezione di immagini, che vengono caricate random in loop ma che possono anche essere selezionate dall’utente attraverso un semplice click su bottoni numerati che le identificano posti sotto il logo aziendale.

 

Un nuovo sito in cui Caldirola sceglie di raccontare la propria storia, iniziata oltre un secolo fa. Nella sezione Azienda, accanto alle immagini attuali, l’utente può infatti accedere ai contenuti che descrivono le tappe più importanti, corredate da una slide show di foto storiche in bianco e nero altamente impattanti ed emozionali.

 

Tradizione quindi, ma nel segno dell’innovazione: l’homepage è infatti stata attualizzata da una nuova area Multimedia che raccoglie i materiali del profilo Flickr, dove l’utente può visualizzare tutte le immagini delle iniziative aziendali, e del canale YouTube, dove sono stati caricati tutti i video di cui Caldirola è stata protagonista: dagli appuntamenti a Vinitaly, a quelli in partnership con WWF, fino alle tappe del W! in Tour, evento itinerante di presentazione del primo vino in bottiglia di alluminio che nell’estate 2009 ha toccato le spiagge e locali di maggior tendenza della penisola. La piattaforma è stata studiata per permettere ai contenuti caricati di aggiornarsi automaticamente, per un sito vivace e con aggiornamenti in real time.

 

caldirola-prodotti.jpgLa sezione Prodotti è stata arricchita da una navigazione a box contestuali, che permette di visualizzare tutti i prodotti dei diversi brand dalla medesima pagina, in maniera pratica e veloce. Per ogni referenza, inoltre, a disposizione dell’utente, scheda in pdf scaricabile e zoom dello still life.

 

Inoltre, Caldirola offre la possibilità di effettuare ricerche di prodotto attraverso una modalità cross-brand per territorio: cliccando su una regione italiana attraverso la mappa, verranno visualizzati tutti i vini Caldirola provenienti da quella zona. Infine, a disposizione una sezione dedicata al catalogo sfogliabile attraverso il quale è possibile zoomare, stampare, attivare ricerche per parola grazie ad un servizio online nuovo e altamente performante.

 

Last but not least, la versione inglese aggiornata e ottimizzata, speculare a quella italiana anche nell’area News in cui vengono inserite tutte le notizie relative alle iniziative Caldirola in entrambe le lingue.


17/12/2010

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS