Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Angry Birds: dal videogame al soft drink
Dopo l`approdo nel mondo del gaming mobile, Angry Birds si prepara a conquistare nuovi mercati lanciando i suoi soft drink e... pare che, in Finlandia, abbia superato Coca Cola e Pepsi.
Angry_Birds_soft_drink.JPG
Rovio con Angry Birds ha creato un vero e proprio fenomeno, divenuto ormai un impero di merchandising con gadget di tutti i tipi, tanto che all`estero i prodotti di questo franchise sono quasi allo stesso livello di quelli del mondo Disney.
Adesso, sembra che le sue bevande abbiano superato nelle vendite Coca Cola e Pepsi nella nazione che ha dato i natali ad Angry BirdsPeter Vesterbacka, CMO di Rovio, ha poi confermato che la soda con gli uccellini arrabbiati arriverà presto su altri mercati, specificamente Nuova Zelanda e Australia. Che gusto ha? Chi l`ha assaggiata dice che non è molto zuccherata e ha un retrogusto di mele e, probabilmente, anche noi italiani potremo dare molto presto un parere diretto. Magari non è così tangibile in Italia, ma la presenza di Angry Birds è notevole all`estero, al punto che merchandising e altri elementi promozionali di questo franchise sono ormai quasi allo stesso livello di quelli del mondo Disney, toccando delle vette inesplorate nel mondo dei videogiochi.

23/11/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS