Sei in: Mondo Horeca | Attualità
A Natale fioccano posti di lavoro

Si parla di 11mila nuove assunzioni in vista del prossimo Natale per negozi e ristorazione. A loro, specie in occasione delle Festività, si devono le maggiori speranze di uscita dalla crisi, magari anche grazie a delle offerte di lavoro provenienti dalle aziende più rappresentative.


Commessi.jpgSono le grandi aziende, specie in prossimità del Natale, che accolgono gli appelli di chi cerca lavoro, annunciando più di 10mila nuove assunzioni (interinali e a tempo indeterminato) proprio per il periodo più bello dell’anno.

Le offerte provengono da prestigiosi marchi dell’industria dolciaria, come Balocco, che cerca 185 lavoratori stagionali da inserire nei reparti di produzione, 20 interinali per il confezionamento e 21 operatori da assumere a tempo indeterminato.

 

Ma a cercare nuove risorse sono anche le agenzie interinali come Adecco, Openjobmetis, Articolo 1 e Gi Group: complessivamente 11mila lavoratori da inserire come commessi, cassieri, addetti alla vendita e al magazzino, gastronomi, macellai e panificatori.

Previste assunzioni di venditori anche nel settore dei beni di lusso. Tra i requisiti richiesti per candidarsi alle selezioni natalizie, esperienza pregressa nel ruolo richiesto, disponibilità a lavorare su turni, flessibilità di orario e la conoscenza delle lingue straniere, specie dell’inglese, del russo, del cinese e del portoghese.


04/12/2012

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS