Sei in: Vini & Co | Eno news
Donne del Vino: un successo tutto al femminile
L`associazione nazionale "Le Donne del Vino" compie 25 anni e festeggia il suo primo quarto di secolo ricco di successi e di nuove iscrizioni.
donne-del-vino.jpg
"Le Donne del Vino" è un`associazione in rosa che negli ultimi anni ha inciso molto nel panorama enologico, un tempo rigorosamente al maschile. Lo scorso 8 gennaio 2013 a Bra, le Donne del Vino piemontesi hanno eletto Francesca Poggio di Gavi come loro nuova delegata regionale, chiamata a reggere per tre anni, con la vice Ivana Miroglio della Tenuta Carretta, le sorti del sodalizio. Le iscritte della regione Piemonte sono ben e, da sempre, si sono dimostrate tra le più attive e dinamiche. 

 

Francesca Poggio approda nel mondo del vino da tutt`altro settore: lei, infatti, è un`immobiliarista; decide di riprendere le redini della piccola tenuta di famiglia, sulla collina più alta di Gavi, e nel 2003 comincia a produrre vino confidando nei consigli del vicino contadino e di altri amici riuniti nel gruppo Golden Gavi; successivamente apre un “bed and wine” credendo fermamente nell’enoturismo, quindi, una donna che si è fatta strada senza avere alcuna apparteneza a questo mondo.


14/01/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS