Sei in: Eventi | Eventi
Bartenders’ Christmas, il natale dei Barman

bottiglie-cocktail.jpgSi è svolto in Germania lo scorso autunno il “Bartenders’ Christmas”, il natale dei Barman. Un evento così denominato poiché sotto l’albero del Bar Convent, uno dei più importanti bar show del mondo, c’è sempre qualche regalo. Tra i doni, sono capitate le tremila ricette di cocktail (presentate nell’ultima edizione), una selezione di spirits così come laboratori sui drink condotti da esperti del settore.

Protagoniste sui banchi alcune etichette di punta e nuovi prodotti come la Geranium gin, Caorunn (sorba selvatica) e liquore allo zenzero. Per i professionisti giunti da tutto il mondo, questa occasione è stata propizia per toccare con mano le più eleganti e raffinate attrezzature del momento. Nell’area shopping, invece, erano disponibili testi storici e contemporanei come Jerry Thomas, autore della “Bibbia dei drink”.

Non sono mancati poi i seminari dedicati al drink vintage, retro, e classici rivisitati: maggiore affluenza per quelli dedicati ai cocktail esotici degli anni ’30.


21/12/2010

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS