Sei in: Beverages | Acque minerali
"The Wild Purity Project": la sinergia vincente tra Levissima e National Geographic Channel

Social media, blog e tv: la sinergia vincente di "The Wild Purity Project", la campagna integrata ideata da Levissima con un partner d`eccezione, National Geographic Channel. Un viaggio in alta definizione alla scoperta della natura incontaminata del nostro Paese. In onda dal 18 gennaio 2013 ogni venerdì alle 20.55 sul canale 403 di Sky.

Montagna.jpg

Levissima, l’acqua minerale simbolo di purezza che sgorga dai ghiacciai della Valtellina, ha dato vita ad un’innovativa campagna di comunicazione, il Wild Purity Project: una piattaforma integrata dove tutti i mezzi di comunicazione, on line e off line, lavorano sinergicamente per narrare una storia coinvolgente e generare conversazioni spontanee intorno alla marca. La condivisione di valori, esperienze ed emozioni è la chiave del Wild Purity Project ideato da Levissima per portare nella vita di tutti i giorni, attraverso blog, social media e TV, ciò che la sua acqua porta sulle tavole degli italiani: la purezza e la forza rigenerante che solo la natura incontaminata è in grado di sprigionare. Partner d’eccezione di questa campagna è National Geographic Channel (canale 403 di Sky): come Levissima, anche National Geographic Channel ha nel suo DNA l’attenzione per la natura e la esprime attraverso storie di esplorazione e di scoperta, che l’hanno reso leader nel mondo dei documentari.

 

Il cuore del Wild Purity Project, avviato nel 2012 e che proseguirà per tutto il nuovo anno, è il viaggio attraverso i luoghi puri e incontaminati d’Italia, raccontato in tempo reale sul blog wildpurityproject.it da due protagonisti speciali: Chiara Cecilia Santamaria, seguitissima blogger (http://machedavvero.blogspot.it/) e mamma, e il fotografo di National Geographic Nanni Fontana, partiti alla ricerca di paesaggi mozzafiato, ancora sconosciuti, per regalare ai lettori emozioni autentiche e condividere la purezza di questi luoghi. Per raccontare l’esperienza, oltre al diario di viaggio sul blog, l’operazione poteva essere seguita live sui principali social network: Twitter, Facebook e Instagram.

 

Ora il viaggio di Chiara e Nanni si è concluso, ma la loro avventura continua passando dal web alla televisione. Sarà infatti National Geographic Channel a raccontare la loro esperienza svelando aspetti inediti. Dal 18 gennaio 2013, ogni venerdì, alle ore 20.55 andranno in onda sette episodi da cinque minuti per immergersi nella natura incontaminata del nostro Paese. Dal paesaggio mozzafiato dell’Alta Valtellina, con le sue vette ricoperte di ghiaccio, alla Maremma al Parco Nazionale della Majella fino all’incredibile scenario dell’Etna, dove i resti della colata del 1865 si sono perfettamente integrati alla natura creando un ambiente spettacolare e unico: la serie in alta definizione esplora un’Italia ancora inviolata, mostrandone luoghi nascosti. Attraverso l’alta qualità delle immagini, caratteristica dei documentari targati National Geographic Channel, lo spettatore potrà sentirsi parte delle meraviglie naturali del nostro Paese, che hanno conservato tutta la loro bellezza e purezza. Il programma è stato realizzato da FoxFactory con la regia di Massimiliano Sbrolla di Zoo Factory.

 

premi.jpgMa il Wild Purity Project è solo all’inizio: Levissima è già alla ricerca del nuovo viaggiatore, che verrà selezionato tra i partecipanti al Wild Purity Contest. Basta collegarsi, al sito wildpurityproject.it e iscriversi alle selezioni del Wild Purity Contest (fino al 3 marzo). Quindici minuti è il tempo massimo a disposizione per rispondere ad alcune domande e dimostrare la propria conoscenza sul mondo del trekking, così come le proprie abilità da blogger, mentre solo trenta sono i secondi per registrare un video messaggio che convinca la giuria a scegliere, tra tutti i candidati, il viaggiatore perfetto. Per chi ancora non si sentisse pronto alla grande avventura, il Wild Purity Contest offre un’altra opportunità sotto il segno wild & pure. Collegandosi al sito wildpurityproject.it è, infatti, possibile partecipare al concorso instant win: scegliendo la foto più wild, tra alcune proposte scattate dal fotografo di National Geographic durante la prima edizione del viaggio, i più fortunati riceveranno in regalo una fotocamera Nikon D3100 o un cofanetto DVD con il meglio dei documentari di National Geographic Channel.

 

La campagna integrata è stata ideata da Lowe Pirella per Levissima, sotto la direzione creativa di Laura Sordi.

 

Levissima, una delle acque minerali di Sanpellegrino, è leader a valore del settore delle acque minerali in bottiglia grazie alla più ampia gamma di formati presenti sul mercato in grado di rispondere alle differenti esigenze dei consumatori. Levissima è riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più significativa realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 130 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé - azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.


National Geographic Channel (canale 403 di SKY) da sempre racconta l’attualità, l’esplorazione, la scienza e l’innovazione tecnologica, invitando il proprio pubblico ad aprire orizzonti nuovi e cambiare il proprio modo di guardare la Tv. Propone programmi innovativi, intelligenti e brillanti che pongono domande su cosa conosciamo veramente, su come vediamo il mondo e cosa ci guida. Fa parte di National Geographic Channels International (NGCI), che è di proprietà di National Geographic Ventures (NGV) e FOX Entertainment Group. National Geographic Channel contribuisce all’impegno della National Geographic Society a sostegno dell’esplorazione, la conservazione e l’educazione attraverso i suoi sei canali: National Geographic Channel, National Geographic Channel HD, Nat Geo Wild, Nat Geo Wild HD, Nat Geo Adventure e Nat Geo Music. National Geographic Channel è oggi disponibile in 171 paesi di tutto il mondo ed entra in oltre 440 milioni di case parlando 38 lingue. National Geographic Channel è solo su SKY (canale 403).

 www.natgeotv.com/it - https://www.facebook.com/nat.geo.tv.italia


17/01/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS