Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
I consumatori premiano 6 gusti Pago con la certificazione “Sapore dell’anno 2013”

Di questi, quattro gusti distribuiti anche nel canale HORECA, ottengono il massimo dei voti da parte della giuria indipendente di consumatori.

pago.jpg

La qualità dei succhi di frutta Pago riceve oggi un’ulteriore attestazione grazie all’ambita certificazione “Sapore dell’anno” assegnata per il 2013 a ben 6 gusti del noto marchio, 4 dei quali presenti nel canale Ho.Re.Ca. Una giuria indipendente di consumatori ha infatti analizzato alcuni dei best sellers Pago quali ACE, Ananas, Cocco e Mirtillo, attraverso una serie di test  effettuati sul prodotto privo di etichetta e di indicazione del brand,  conferendo loro il contrassegno “Sapore dell’anno 2013”, solo sulla base delle caratteristiche sensoriali dei succhi di frutta.

 

Quella dei succhi di frutta Pago diventa così una bontà certificata e riconoscibile grazie al bollino “Sapore dell’anno 2013” apposto tutti i materiali promozionali e di comunicazione relativi ai succhi che hanno conquistato i palati della giuria. Un ulteriore motivo di vanto per il marchio dei succhi di frutta naturali, che quest’anno festeggia i 125 anni della sua fondazione, è quello di rappresentare l’unico brand della categoria “Succhi di frutta” ad aver conquistato questa rinomata certificazione: l’anno delle celebrazioni comincia così nel migliori dei modi. Nei test di degustazione Pago ACE e Pago Ananas, in particolare, hanno ottenuto giudizi molto positivi per caratteristiche quali il sapore, l’odore, l’aspetto e la consistenza; il panel di consumatori ha espresso una valutazione globale tra le più alte mai ottenute in questa categoria merceologica (7,2 su una scala da 0 a 10), manifestando un’alta intenzione al riacquisto (ACE 75%, Ananas 82%).

 

«Il valore di questa certificazione - spiega Roberto De Lucca, direttore marketing Pago Italia - sta sia nel tipo di giuria che ha analizzato i prodotti, ovvero i consumatori finali, coloro che effettivamente fanno la spesa e acquistano i nostri prodotti, sia nella ricaduta positiva che questa attestazione ha in termini di sicurezza e qualità, garantite da accurati test.

La riconosciuta bontà al tasting dei nostri succhi da parte del consumatore non è che la dimostrazione della naturalità e della freschezza che contraddistinguono i nostri prodotti da ben 125 anni».

 

sapore.jpg

Sapore dell’Anno è una certificazione presente da oltre quindici anni sul mercato francese, con oltre 200 prodotti certificati ogni anno e da due anni questo riconoscimento, attribuito direttamente dai consumatori ai prodotti alimentari, è presente anche sul mercato italiano del Food & Beverage.


08/02/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS