Sei in: Mondo Horeca | Attualità
San Valentino: i gusti dell’amore

San Valentino è la festa che celebra l`amore in tutte le sue forme e che offre spunti, sempre diversi, per sedurre ed essere sedotti. Dal food al beverage, i mix di ingredienti accattivanti e seducenti diventano i protagonisti di questa occasione per rendere ogni sapore unico... da amare.

ricette-san-valentino.jpg

Ci ha pensato anche Perrier, con il suo "Perrier Ginger Lover". Il premium drink dal perlage esclusivo che celebra l’amore con un seducente cocktail pensato per incendiare i palati e i cuori delle coppie. Un cocktail dall’aspetto sensuale e dal gusto inimitabile, tali da renderlo uno dei protagonisti di questo San Valentino.

Perrier Ginger Lover è una miscela preziosa ed eccentrica, dal gusto sublime e rinfrescante, capace di accendere la passione degli innamorati e fargli vivere una serata indimenticabile. Magia ed eleganza in un drink, che diventa il perfetto preludio di attimi appassionati e romantici da condividere con la persona amata per il giorno di Cupido. 

 

GINGER-LOVER.jpgLe 4 mosse dei Lovers:

1 - Tritare finemente lo zenzero e mela verde con un coltello. Lo zenzero fresco contiene un olio essenziale naturale che rilascia rapidamente i suoi aromi. Questo significa che i sapori possono essere modificati dalla frutta scelta.

2 - Riempire l’infusore di tè con il trito di zenzero/miscela di mela verde e mettere da parte. Se non si ha una palla da tè, è possibile utilizzare un piccolo setaccio fine per infondere la miscela.

3 - Tagliare una fetta di 1 cm di spessore di mela verde, da intagliare a  forma di fulmine con la punta del coltello.

4 - Al momento di servire, mettere l’infuso già pronto in un bicchiere da Martini, dove versare una quantità di acqua Perrier fresca, tale da riempire il bicchiere a 3/4. Lasciare in infusione per qualche secondo. Attenzione, quanto più a lungo l’infuso rimane a sedimentare, tanto più pronunciato sarà il sapore del preparato.

Perrier Ginger Lover è uno dei drink protagonisti del “Mixology by Perrier”, analcolici o leggermente alcolici, che hanno sedotto e conquistato i locali più cool ed esclusivi del mondo, stuzzicando i palati da Londra a San Paolo, passando per i lounge bar di Parigi, New York e Seul.

 

GHMumm-Cuvee-Rose.jpg

Un`altra ricetta d`amore è firmata G.H. MUMM: solida, audace, colorata. È il "Cuore di gelatina di Champagne Rosé con bolle di ribes",una ricetta semplice e maliziosa, di grande magia scenica da servire in flûte capovolte; una dichiarazione originale di come l’intimità si nutra della capacità di sovvertire le convenzioni con fantasia e gioia.

 

Gli ingredienti per Il Cuore di Gelatina MUMM:

1 dl succo di ribes

1 dl di champagne G.H. Mumm Rosé

1 dl d`acqua

3 g d`agar

ribes per la decorazione

Preparazione:

Versare gli ingredienti in un pentolino e lentamente portare a ebollizione. Raggiunta la consistenza desiderata, versare il composto nelle flûte e unirvi i ribes interi. Lasciare raffreddare 30 minuti e servire con lo champagne.

 

rum-e-cioccolata.jpgE per una serata magica all’insegna del gusto e del piacere Havana Club celebra l`amore con rum e cioccolato, due amanti inseparabili.

- Scegli un rum secco e relativamente giovane come Havana Club Añejo 3 Años e abbinalo ad un cioccolato al latte - o persino ad un cioccolato bianco - che ammorbidirà il gusto di questo spirit facendone emergere ancor di più le caratteristiche particolari e le note di vaniglia, pera caramellata, banana e un accenno di quercia lasciando un retrogusto al palato piacevole e stuzzicante.
- Scegli ad esempio Havana Club Añejo 7 Años ed abbinalo ad un cioccolato fondente almeno al 50% o Havana Club Selección de Maestros ad un cioccolato fondente almeno al 70%. Quest`ultimo è un rum caratterizzato da un aroma dominato dalle note di vaniglia, bosco, frutta secca, spezie e chiodi di garofano che si sposa perfettamente con un cioccolato dal gusto forte e deciso.

- Scegli un cioccolato al peperoncino e abbinalo ad Havana Club Selección de Maestros. Il gusto piccante del cioccolato, infatti, si amalgamerà con il rum grazie alla lunghissima persistenza che caratterizza Selección de Maestros, creando in bocca un connubio di sapori molto sensuale. 

Oppure, scegli Havana Club Añejo 7 Años e versalo in un bicchiere con una stecca di cannella che infonderà al rum un caratteristico aroma. Degustalo poi con un cioccolato alla cannella. L’abbinamento renderà senza dubbio molto piacevole ed originale la vostra esperienza sensoriale.

 

Petalo-Cuore.jpgPer una cena all`insegna del romanticismo ci ha pensato Distilleria Bottega, con "Petalo Il Vino dell’Amore": un Moscato spumante leggero e piacevolmente dolce, dedicato a tutti gli innamorati per festeggiare il giorno di San Valentino. La Distilleria Bottega ha creato questo prodotto, pensando in particolare al palato dei giovani e delle donne. È quindi un vino facile e poco impegnativo, anche grazie alla bassa gradazione alcolica (solo 6,5°). Il packaging, caratterizzato dall’originale etichetta panciuta, è arricchito da un elegante capsula rosa, pensata per rendere Petalo un romantico pensiero per festeggiare San Valentino e ogni altra ricorrenza.


08/02/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS