Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
Indispensabile l’alleanza tra industria e distribuzione

Lontano il tempo in cui industria e distribuzione erano antagoniste. Ora una convergenza d`intesa è fondamentale. Così come il ruolo di Italgrob. Lo spiega Luca De Siero, direttore vendite Italia horeca di Birra Peroni.

 

Luca-DeSiero.jpgMercati turbolenti, scenari incerti e crisi economica ci impongono una domanda: quale futuro attende industria e distribuzione se non alleate? In queste poche righe è sintetizzata una strategia. E’ lontano il tempo in cui industria e distribuzione erano antagoniste. Sono diversi anni che una parte del mondo dei produttori, tra cui Birra Peroni, e il mondo della distribuzione stanno tentando di scrivere una nuova pagina di questo nostro complesso comparto economico, lavorando sulla formazione, sullo sviluppo, sulla convergenza d’intese, senza mai dimenticare le difficoltà strutturali del settore.

 

NA_LEGGERA_perl.jpgIn questo contesto, da oltre 3 anni Birra Peroni ha intrapreso un lungo e articolato cammino fatto di scelte nella direzione delle alleanze con il mondo della distribuzione, cercando nuove intese con il sistema indipendente e consortile. Un asse con la parte più qualificata del mondo della distribuzione è ormai un must, unitamente al fondamentale ruolo di Italgrob e dei consorzi nelle loro singole specificità. Il connubio con il mondo accademico, la formazione, la comunicazione, le tavole rotonde e il programma Distech sono solo alcuni esempi di quanto si è fatto sulla strada dell’eccellenza!

 

La crescente necessità da parte dell’industria di conoscere il mercato, la concorrenza, le mutate esigenze del mondo della distribuzione e i nuovi bisogni dei consumatori ci ha indotto a rivedere i nostri modelli di business. Grandi cambiamenti sono avvenuti dentro e fuori Birra Peroni, che da circa 3 anni opera sul mercato nazionale del fuori casa con una selezionata rete di distributori partner con cui abbiamo piani di crescita condivisi e sviluppiamo mirate azioni di trade marketing.

Tutto quanto sino ad oggi fatto rappresenta solo il punto di partenza di un lunghissimo percorso che vedrà andare avanti solo chi avrà il coraggio di scegliere e di credere nell’alleanza industria e distribuzione.


06/02/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS