Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Nuova comunicazione per Zacapa: il prezioso rum guatemalteco svela la sua "alchimia"

Zacapa, da molti esperti considerato il miglior rum al mondo e nominato tra i 100 brand di lusso di maggior valore del mondo dalla World Luxury Association, presenta un’importante evoluzione nel suo percorso, che ha dato vita ad una nuova brand idea: "Alchimia da assaporare".

Zacapa-Print-Campaign.jpg

Ispirata alla mistica e fertile terra del Guatemala, le sue tradizioni, il suo clima esotico ed i suoi paesaggi vulcanici, che si intrecciano con la mano sapiente ed appassionata dell’uomo per creare un distillato senza eguali, l’alchimia di Zacapa è evocativa, non fattuale. Stabilisce con i consumatori una connessione più emozionale, coinvolgente, affine e rilevante. Evidenzia le caratteristiche di distintività, autenticità e qualità superiore del prodotto, attraverso stile, immagini e linguaggio accattivanti, intriganti, inaspettati, non scontati.

 

Il pay-off della nuova campagna pubblicitaria "Zacapa. Alchimia da assaporare" è preceduto dal body copy "Nato dalla passione e dal tempo per un gusto intenso" dove la passione è quella del mondo di Zacapa, della comunità che vi si dedica ed è rappresentata dal fuoco, con il quale, peraltro, vengono tostate le botti in cui il distillato invecchia. Le stesse botti di legno sono poi il simbolo del tempo, gli scrigni che custodiscono Zacapa per 23 anni durante la sua maturazione. Il risultato è un gusto unico, intenso, come lo sguardo dell’uomo, che evoca anche l’artigianalità ed il contributo delle persone.

 

L’alchimia prende vita attraverso immagini perfettamente armonizzate in una sovrapposizione fotografica dai toni caldi, intensi, ambrati che riprendono le cromie del distillato e del suo universo. La creatività della campagna stampa è opera dell’agenzia inglese adam&eveDDB e coinvolge le più prestigiose e maggiori testate lifestyle, news, travel, maschili a partire da febbraio 2013, seguite dal formato digitale a partire da marzo 2013. Un’evoluzione importante per il brand, che si concretizza non soltanto nell’advertising, ma  anche in altri aree cruciali di connessione con il consumatore: digital, visibilità sui punti vendita, servizio del prodotto ed una altrettanto significativa campagna PR.


18/02/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS