Sei in: Vini & Co | Eno news
Domenico Zonin presidente Unione Italiana Vini

Eletto all`unanimità dal C.d.A. della Confederazione Italiana Vite Vino-Uiv, Domenico Zonin è il nuovo presidente Unione Italiana Vini

 

zonindomenico.jpgDomenico Zonin è il nuovo presidente della Confederazione Italiana della Vite e del Vino-Unione Italiana Vini (Uiv). Lo ha eletto all`unanimità il Consiglio di Amministrazione, individuando in lui la persona più adatta per proseguire nel lavoro iniziato nel 2010 con Lucio Mastroberardino, scomparso il 29 gennaio scorso, e per accompagnare l`Associazione alla fine del mandato.

 

Domenico Zonin, 40 anni, già vicepresidente, resterà in carica fino alla prossima assemblea dei soci prevista a giugno, che eleggerà il nuovo consiglio di amministrazione, a cui spetterà poi il compito di nominare il presidente per il triennio 2013/15.

 

Domenico Zonin è il vicepresidente di Casa Vinicola Zonin Spa con delega alla supervisione tecnica e produttiva. È il maggiore dei tre figli maschi del Cavaliere del Lavoro Gianni Zonin, presidente della Casa Vinicola Zonin, una delle più importanti realtà vitivinicole private d`Italia e tra le prime in ambito europeo, con 10 tenute di famiglia e 2.000 ettari di vigneti di proprietà in sette regioni italiane, oltre che a una significativa presenza negli Usa, in Virginia.

 

Fonte ANSA


19/02/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS