Sei in: Mondo Horeca | Opinioni, studi ed analisi
Gruppo Coltiva. Altri 20 anni di progetti insieme

Negli ultimi tempi il mercato è stato stravolto e bisogna disegnare nuove regole. È per questo che secondo Lucio Gilli, responsabile marketing Coltiva, ora più che mai la collaborazione tra produzione e distribuzione è fondamentale.

 

gilli.jpgQuando si parla di anniversari viene spontaneo guardare indietro e ricordare i tanti anni trascorsi e le tante  cose fatte, a volte bene e a volte meno bene, ma sempre importanti per costruire qualcosa o per comprendere in quale direzione andare. Anni in cui il mercato era favorevole e si poteva fare di tutto; anni in cui la "vecchia" Fiera di Rimini rappresentava un momento di ritrovo e confronto insostituibile per il mercato e dove Italgrob, per noi produttori, per i grossisti e per il mercato, è sempre stato protagonista. In 5 anni il mondo è stato stravolto. Il mercato ora parla un nuovo linguaggio e si devono disegnare urgentemente nuove regole.

 

Pignoletto.jpgIl Gruppo Coltiva, oggi divisione del CIV, che ha sposato da sempre il canale grossisti, sa che deve affrontare assieme a tutti i protagonisti del mercato questa delicata fase di cambiamento ed è consapevole che certamente nei prossimi anni gli sforzi dovranno essere rivolti verso il consumatore e le collaborazioni saranno ricercate e rivolte ai distributori che vorranno affrontare con noi questo difficile passaggio.

 

Italgrob può e deve essere protagonista con noi in  questa delicata fase di cambiamento. Si dovranno condividere le priorità e finalizzare risorse e sforzi. Si dovrà cercare di diventare sempre più "sistema" per non essere azzerati dagli eventi. Dopo 20 anni di esperienze si può pensare ad altri 20 anni di progetti, ma oggi più che mai questo percorso deve essere fatto assieme ai distributori pronti a mettersi in discussione e alle aziende disposte ad  accettare questa sfida.

 

Guarda la video intervista


22/02/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS