Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Distilleria Bottega stipula un accordo con un colosso giapponese del beverage

In occasione del secondo anniversario del tragico tsunami, la Distilleria Bottega annuncia una nuova produzione di bottiglie Wish for Japan, per aiutare le vittime della catastrofe.

 

Wish-for-Japan.jpg

Oggi, la Distilleria Bottega ha concluso un accordo di collaborazione con un nuovo importatore per la distribuzione dei propri prodotti in Giappone. Si tratta del gruppo Nihon Shurui Hanbai, che ha sede a Tokyo. Per dimensioni è il 4° distributore di prodotti alcolici dell’intero Giappone, un colosso del settore che sviluppa un fatturato di circa 5 miliardi di euro.

Nello stesso giorno, tragico anniversario dalla catastrofe che ha sconvolto il paese nipponico, la Distilleria Bottega annuncia una nuova produzione della bottiglia Wish for Japan, creata nel corso del 2011 per aiutare la popolazione della regione di Tōhoku, colpita dalla più tragica sequenza della storia: terremoto, tsunami e contaminazione radioattiva.

La bottiglia Wish for Japan è uno spumante Bottega di grande e immediato impatto visivo. Completamente bianca, riporta in evidenza il logo WISH.for Japan e un punto rosso, per richiamare la bandiera del Giappone. Contiene una selezione di vino spumante Prosecco, che si caratterizza per la freschezza e per l’inconfondibile carica aromatica.

Questo prodotto è stato distribuito nel 2011 e nel 2012 in alcuni aeroporti di alta immagine, quali Roma, Milano, Francoforte, Singapore, San Paolo, New York, Tokyo e Dubai. Il ricavato delle vendite è stato interamente donato alle vittime della catastrofe, tramite il comitato per gli aiuti creato dai dipendenti della catena alberghiera Shangri-La.

Le bottiglie Wish for Japan, edizione 2013, prodotte da Distilleria Bottega con analoghe finalità benefiche, verranno vendute esclusivamente in territorio giapponese.

 

Come atto di solidarietà verso il Giappone e la sua popolazione funestata dal terremoto dell’11 marzo 2011, due anni fa la Distilleria Bottega ha deciso di partecipare a un articolato programma di beneficienza, creando una speciale bottiglia di spumante.

Nello specifico i dipendenti della catena di hotel Shangri-La hanno organizzato un’iniziativa benefica, denominata “WISH.for Japan”, con lo scopo sostenere le vittime del terremoto, del conseguente tsunami e delle radiazioni diffuse in seguito ai danni alla centrale nucleare di Fukushima.

Anche il noto e prestigioso gruppo asiatico di hotellerie a cinque stelle ha creato degli speciali pacchetti per soggiorni “WISH.for Japan”, che comprendevano non solo menu ad hoc e trattamenti spa, ma anche la vendita di un bracciale e di caramelle. Una parte del ricavato di tutto ciò è stato devoluto all’associazione per sostenere le attività di volontariato gestite dai dipendenti.


11/03/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS