Sei in: Birra | Birra News
A cena con I Love Beer: quando la cucina incontra la birra

La primavera milanese si arricchisce di un appuntamento da non perdere: una cena alla scoperta della birra a tavola organizzata da ILoveBeer.it - il portale di cultura birraria promosso da HEINEKEN Italia - con la collaborazione di FISAR - Delegazione Milano (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori).

heineken_splash.jpg

È il ristorante Silverado Saloon, ad accogliere, mercoledì 3 aprile dalle ore 20.00, questa cena birraria. Il menù della serata prevede, dall’antipasto al dolce, un incontro (sia in abbinamento, sia in ricettazione) tra i piatti elaborati dallo chef del ‘saloon dei milanesi’ e una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN. Nel corso della cena, grazie alla presenza degli esperti HEINEKEN e dei sommelier FISAR, i clienti avranno la possibilità di scoprire vari temi di cultura birraria: dalle tecniche di spillatura, ai segreti per abbinare la birra ai cibi, dalla degustazione alle corrette modalità di servizio.

 

silverado-saloon.jpg

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi, la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, sempre più apprezzato sia dagli chef sia dai clienti. 

 

Il menù:

• Stuzzichini e mousse di mortadella con granella di pistacchi e gelato alla birra

abbinamento: Fischer Tradition


• Risotto con speck, zucchine e il loro fiore mantecato alla birra

abbinamento: Birra Moretti Grand Cru


• Stinco di maiale "ubriacato" nella birra con purea di fave

abbinamento: Westmalle Tripel


• Gelato alla crema con fragole caramellate alla birra

abbinamento: Floreffe Meilleure 

 

Prezzo: € 30,00 a persona 

 

Per info e prenotazioni (entro il 27 marzo)

Silverado Saloon

Via Valassina 16, Milano - Tel. 02 6888887

mbox@silveradosaloon.it

 

Segreteria Delegazione FISAR

tel. 335 6967979 - 340 0838771

milano@fisar.com

 

 

Il Gruppo HEINEKEN è presente in Italia da oltre 35 anni. Con più di 2000 dipendenti e 4 Birrifici produce e commercializza nel nostro Paese oltre 5 milioni di ettolitri. I principali marchi di Heineken Italia S.p.A. sono: Heineken, Birra Moretti, Dreher, Ichnusa, Amstel, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, Messina, Buckler, Henninger, Mc Farland Jennas, Ichnusa Speciale, Murphy’s, Sans Souci, Von Wunster, Prinz, Desperados, Affligem, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire Strong Lager, Foster’s. Il Gruppo comprende anche Partesa Srl e Dibevit Import. Partesa è un Network Distributivo che opera nel settore beverage. Con oltre 45 depositi è specializzato nei servizi di commercializzazione di prodotti di qualità, distribuzione e consulenza per il canale Ho.Re.Ca. Dibevit Import, seleziona importa e distribuisce Birre Speciali da tutto il Mondo, anche in formati da 75cl con tappo in sughero, magnum da 1,5 litri e fusti.


20/03/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS