Sei in: Eventi | Eventi
Simone Rugiati: da "Cuochi e Fiamme" a Casa Vinicola Caldirola. Vinitaly - Pad. 3, Stand E7

Domenica 7 aprile, dalle ore 12.00, presso lo spazio espositivo di Casa Vinicola Caldirola, Pad. 3, Stand E7, il giovane chef toscano, conduttore della trasmissione cult di La7, sarà protagonista di un inedito Cooking Show a supporto del lancio di Abbinavini, il nuovo sito dell’azienda dedicato ai consumatori finali. Tre gli appuntamenti di degustazione della giornata: alle ore 12.00 con l’antipasto, alle 13.00 con il primo e alle 16.00 con il dolce.

rugiati.jpg

Casa Vinicola Caldirola, azienda di Missaglia (LC) leader in grande distribuzione per il segmento vetro, con 60 milioni di bottiglie vendute all’anno e un fatturato di 70 milioni di euro (+6% sul 2011) , si presenta alla kermesse veronese con una iniziativa che troverà sicuramente il favore di winelovers e appassionati della trasmissione cult “Cuochi e Fiamme”, il programma game show di cucina de La7.

 

Lo Chef-Star Simone Rugiati è infatti l’ospite scelto da Casa Vinicola Caldirola per il lancio di Abbinavini, il nuovo sito dedicato a tutti i wine lover che si propone di valorizzare al meglio i prodotti a marchio dell’azienda brianzola attraverso gli abbinamenti culinari più adatti. Lo chef sarà protagonista di un Cooking Show affiancato dalla Food Blogger Giallo Zafferano Laura Pacciani, in programma durante la prima giornata di manifestazione, domenica 7 aprile, in modo da consentire la partecipazione anche al pubblico dei visitatori, oltre che alla stampa e agli operatori del settore.

 

Tre i momenti di performance live di cucina dal vivo per scoprire ricette, trucchi e curiosità, abbinamenti vino, sui piatti che verranno subito dopo assaggiati:

  1. Ore 12.00, con l’antipasto “Il mio finto cocktail di gamberi”, offerto in degustazione con Nuà Erbaluce Metodo Classico Brut Rosè DOC
  2. Ore 13.00, con il primo “Pacchero A-Norma-Le”, rivisitazione della norma in pacchero farcito in piedi, proposto in abbinamento al Pinot Grigio Veneto IGT La Cacciatora
  3. Ore 16.00, per il momento del dolce, con una “Torta ruvida di carote senza grassi all`Arancianicol”, in abbinamento al Moscato d`Asti  DOCG Armonia.


Simone Rugiati. Toscano di nascita, fa le prime esperienze lavorative come commis  in  ristoranti della Toscana. Inizia la sua carriera di chef in TV con la partecipazione alla trasmissione “La prova del Cuoco“ su Rai Uno, per poi passare al canale satellitare RaiSat Gambero Rosso, dove ottiene la definitiva consacrazione grazie a trasmissioni come “Io, me e Simone” e “Nudo e Crudo”. Dal 2011 diventa volto di La7D conducendo “Cuochi e Fiamme”;  oggi  è uno dei volti della cucina italiana più famosi, grazie anche alla partecipazione a diversi programmi non food, come “L’isola dei Famosi” (2010), “G Day” (2011) e “Pechino Express” (2012). 

 

Casa Vinicola Caldirola è l’azienda lombarda leader italiana in gdo per il segmento vetro con 60 milioni di bottiglie vendute all’anno e un fatturato di 70 milioni di euro (+6,8% sul 2011). L’esperienza centenaria nella selezione dei migliori vitigni regionali caratterizza i brand dell’azienda.


28/03/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS