Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Pepsi: dopo 16 anni le bottigliette si vestono di un nuovo look

Da sempre in competizione con il marchio Coca Cola, Pepsi vuole dare un’idea più marcata di sé cambiando look alla bottiglietta. L’azienda, infatti, sta investendo nel design e nel marketing in maniera decisiva, con un’operazione ben strutturata di restyling che ha come obiettivo quello di colmare il distacco che la separa dallo storico rivale che, da sempre, della silhouette della sua bottiglietta ne ha fatto un must.

 

Pepsi-bottle.jpgIl restyling in questione è quello delle bottiglie in plastica da 0,5 l e di quelle in vetro da 0,3 l (anche se queste ultime saranno disponibili solo per alcuni rivenditori selezionati): collo e parte superiore molto più solidi e tozzi, impugnatura più sottile ma con una superficie tracciata “a spirale”. Con il restyling, anche l’etichetta diventerà molto più sottile, sarà collocata nella parte superiore, con un grande spazio dedicato al logo. In questo modo il design dedicherà una superficie ancora maggiore alla visione del prodotto e il logo diventerà ancora più protagonista.

 

Il nuovo design della bottiglietta richiama alcuni dei primi packaging della Pepsi, questo per dare una certa continuità storica rinnovata nelle forme adesso più giocose, rotonde ed asimmetriche che rispecchiano appieno lo spirito giovane di Pepsi. È anche un design che strizza l’occhio al made in Italy, grazie alla guida di Mauro Porcini, Pepsi’s Co’s Chief Design Officer.


03/04/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS