Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Nadia Santini miglior chef-donna del pianeta

"God save the Queen": Nadia Santini viene incoronata oggi quale Miglior chef donna del pianeta.

campioniChef.jpg

Piatti.jpgA promuovere il talento e il sorriso gentile alla base del successo internazionale del ristorante italiano "Dal Pescatore", a Canneto sull`Oglio nel mantovano, è la rivista britannica che designa, in un annuale appuntamento mondanissimo, i World`s 50 Best, i primi 50 ristoranti al mondo, secondo una giuria di quasi mille esperti. Nell`occasione Alain Ducasse ricevera` il riconoscimento alla carriera

E in serata tutti a fare il tifo per avere Massimo Bottura dell`osteria Francescana di Modena sul podio, e magari per l`exploit di un altro italiano. Già nel 1996 Santini fu la prima italiana ad ottenere tre stelle Michelin per il ristorante "Dal Pescatore" fondato dalla famiglia nel 1925, con il nome che aveva il compito di pescare pesci di fiume. Il ristorante tuttora gestito dai Santini è uno dei pochi considerati di importanza mondiale dalla critica internazionale, forte anche dell`appeal creato dall`atmosfera di residenza di campagna. 

Ai fornelli Nadia è affiancata da Bruna e Giovanni, che insieme esprimono una grande cucina di territorio saldamente ancorata alla tradizione. Tra i grandi classici i tortelli di zucca, e il risotto con pistilli di zafferano di autoproduzione e aceto balsamico. Nel menu anche lumache e le coscette di rana gratinate. Per concludere in dolcezza con la torta di amaretti, magari prima di inoltrarsi nel salottino riservato ai fumatori di sigari.


29/04/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS