Sei in: Beverages | Acque minerali
Ferrarelle al fianco di Telethon main sponsor di Walk of Life

Per il terzo anno consecutivo Ferrarelle SpA rinnova la partnership con Telethon in occasione di Walk of Life e fino al 29 settembre sosterrà la prestigiosa fondazione in questa sua iniziativa di raccolta fondi, iniziata il 21 aprile, che coinvolge con maratone e passeggiate sei città italiane.

walkfolife2013.jpg

È dal 2011 che Ferrarelle SpA ha sposato la ricerca contro le malattie genetiche promossa da Telethon, con l’ingresso anche di Carlo Pontecorvo, Presidente e AD del gruppo, all’interno del CdA della fondazione. Il legame con Telethon non è solo espressione di una semplice partnership, ma un impegno fortemente sentito che lungo tutto l’anno si traduce in supporto concreto.

Nel 2012 in particolar modo Ferrarelle SpA ha sostenuto, infatti, il TIGEM (Istituto Telethon di Genetica e Medicina) che ha sede proprio a Napoli.

 

telethon.jpgFondato nel 1994, è oggi uno dei punti di riferimento internazionali per la ricerca scientifica di base ed è diventato famoso negli ultimi anni per la messa a punto di una terapia genica in grado di contrastare lo sviluppo dell’amaurosi congenita di Leber, una rara forma di cecità ereditaria che si manifesta già dalla prima infanzia. Il Tigem è, inoltre, impegnato nel campo delle malattie metaboliche, tra le quali la malattia di Pompe, patologia di origine genetica che colpisce i muscoli e per rallentare il decorso della quale il team di ricerca di questo centro ha avviato uno studio sperimentale.

Nel corso della Walk of Life di quest’anno, Ferrarelle SpA, oltre a contribuire con un`importante donazione alla copertura dei costi dell`evento, fornirà con il marchio Vitasnella l`acqua per i punti ristoro di tutte le tappe ufficiali.

 

 

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Santagata, Natía, Boario, Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. Dopo aver raggiunto una quota di mercato a volume dell’8% in Italia, la società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Francia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan.


15/05/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS