Sei in: Eventi | Eventi
Eataly: una tre giorni all’insegna del buon gusto

Dal 17 al 19 maggio 2013 riparte il percorso enogastronomico di Eataly, dove cucina d`autore e vini di alta qualità si mettono in mostra. Un debutto tutto romano, dopo le due riuscitissime edizioni milanesi, che vede protagonisti nel tempio del gusto a Ostiense 20 grandi chef e oltre 50 cantine di tredici regioni italiane. 

Food-wine.jpg

Le cantine che partecipano all`evento sono state selezionate da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival l`iniziativa che, da oltre 20 anni, concentra il meglio del vino italiano e internazionale. I cuochi, invece, sono stati invitati da Paolo Marchi, ideatore e fondatore di Identità Golose, congresso internazionale di cucina e pasticceria d`autore, dal 2005 punto di riferimento per appassionati e professionisti di tutto il mondo. Con questo evento l`alta cucina diventa a portata di tutti, infatti, con soli 10 euro si potranno assaggiare piatti di chef del calibro di Ugo Alciati, Heinz Beck e tanti altri. Cinque i grandi piatti presentati: la carbonara, il vitello tonnato, il pollo, il baccalà e il cous cous interpretati, di volta in volta, in chiave classica o contemporanea.

 

Il biglietto d`ingresso costa 25 euro (20 per chi lo acquista online) e dà diritto a degustazioni libere dei vini proposti.


15/05/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS