Sei in: Eventi | Eventi
A "Wine & The City 2013" 100 location, un solo tema: il vino

Sono 100 le location che proporranno degustazioni, eventi, arte e design con un unico denominatore: il vino. Wine & The City 2013 è la festa del vino che, per il sesto anno consecutivo, si svolgerà a Napoli dal 21 al 25 maggio 2013.

wine_and_the_city_3.jpg

Per quattro giorni, Napoli si animerà con Wine & The City dove, tra Chiaia e il centro storico, si potrà degustare il vino in ogni luogo. Tanti sommelier con calici e vini in più di 100 luoghi cittadini tra palazzi storici, cortili e giardini, boutique, gioiellerie, grandi hotel, atelier d’arte e design che parteciperanno a questa grande festa itinerante del vino. Oltre 70 cantine vinicole nazionali con una selezione di più di cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine consentiranno di mescolare al vino la moda, lo shopping, l’arte, la creatività, la musica.

 

Questo il programma:

  • Martedì 21 maggio alle ore 18.30 al Pan Palazzo delle Arti di Napoli l’inaugurazione ufficiale con una performance di food art curata da Simona Perchiazzi. Lo chef Pietro Parisi e Le Cuoche in Giro interpretano i prodotti tipici di Napoli in forme originali e inconsuete. Dulcis in fundo il cioccolato artigianale di Gay Odin e il gelato salato di Giuseppe Mellone. In abbinamento i vini delle aziende vinicole aderenti al Movimento Turismo del Vino della Campania e la partecipazione del Djset di Lunare Project. Serata trasmessa in diretta web su YouTube da UnicaChannel.

  • Dal 22 al 25 maggio una staffetta di aperitivi, happening e wine party nelle oltre 100 location sparse nei quartieri Chiaia e Centro storico. In boutique di tendenza, grandi maison del lusso, gallerie di design e studi di artigiani e creativi, in gioiellerie, in hotel cinque stelle e in boutique‐hotel, tanti eventi e degustazioni.

  • Il 18 e il 25 maggio Wine&The City arriva anche sul mare con Wine&The Sea, una novità assoluta per gli amanti del mare, della natura e dell’archeologia subacquea: l’Associazione Italiana Sommelier Napoli, l’Associazione Kayak Napoli e CSI Gaiola Onlus per la prima volta insieme propongono un fitto programma di itinerari tra terra e mare con degustazione dei vini delle vigne metropolitane partenopee e dei Campi Flegrei con escursioni in kayac, snorkeling e visite guidate al Parco Sommerso della Gaiola.

  • Tra il 17 e il 20 maggio, il collettivo femminile Semmai Factory segnerà il territorio urbano con il progetto d’arte urbana Social Drink: una serie reiterata di piccole opere in plastica e tessuto imbottito, a forma di calice, dialogherà con gli elementi urbani comuni creando un incontro spiazzante tra opera e pubblico. Si tratta di un’installazione diffusa in più punti della città, a circa cinque metri da terra, che evoca il senso fondamentale del gesto del brindare e l’importanza che il vino ha da sempre.

  • il 26 maggio la mostra aperitivo di Marianna Vitale, Una Stella Michelin, di Sud Ristorante che propone un ultimo rendez vous di Wine&thecity con una inedita performance d’arte e cibo con il collettivo Semmai Factory a cura di Simona Perchiazzi.

Non mancate...


15/05/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS