Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Talisker Storm: arriva in Italia la prima tempesta a comando del mondo

Martedì 21 maggio a partire dalle ore 18 alla Triennale di Milano il single malt scotch whisky Talisker Storm, l’unico malto che nasce sull’Isola di Skye al largo delle coste occidentali scozzesi, consentirà a tutti gli amanti dell’avventura e agli appassionati di single malt d’eccellenza di sfidare le forze della natura cimentandosi con la prima tempesta interattiva del mondo.

Talisker-Storm.jpg

Una vera e propria tempesta a comando che sarà generata da un’installazione alta quasi 8 metri che, grazie alla combinazione di vento, pioggia, fulmini, nebbia e tuoni, ricreerà nel centro di Milano le condizioni atmosferiche di quell’angolo di Scozia da cui proviene Talisker. Un’esperienza che gli ospiti potranno governare a proprio piacimento modulando l’intensità degli effetti con appositi comandi e che garantirà ai coraggiosi che decideranno di cimentarsi con la tempesta un’avventura indimenticabile.

Liz Bentley, a capo della Royal Meteorological Society commenta: «L`isola di Skye è uno di quei luoghi dove tutte le stagioni possono alternarsi in un unico giorno. Un’area influenzata dall`Oceano Atlantico e dalla Corrente del Golfo che conferiscono al territorio un clima mite, umido e ventoso. L’isola di Skye viene così sferzata dalle tempeste atlantiche con venti che raggiungono i 130 km/h e 1,500 mm di pioggia all’anno».

 

Milano rappresenta la seconda tappa di un viaggio europeo che ha visto l`installazione di Talisker  Storm toccare la città di Londra e che prossimamente farà tappa a Berlino. Mark Lockhead, il Distillery Manager di Talisker, dichiara: «Ogni nuovo membro della famiglia Talisker deve essere all’altezza di questo nome e sono orgoglioso di dire che Talisker Storm non fa eccezione. L’inconfondibile whisky che creiamo con tanta passione e cura qui a Skye dice molto della terra selvaggia dalla quale è nato. Siamo soddisfatti dell`abilità con cui i nostri Master Distillers hanno creato questo nuovo Talisker e ‘Storm’ è decisamente il nome più appropriato!».

 

Per partecipare a Talisker Storm è necessario prenotarsi via email all’indirizzo taliskerstorm@attila.it o allo 02 34970754.

 


Talisker racconta della rude e sferzante bellezza dei mari tempestosi della sua terra d’origine: l’isola di Skye. Un whisky potente apprezzato da molti sin dal 1830 per la sua sapidità, le note torbate, il carattere affumicato e le finiture pepate. Il forte legame con il mare di Talisker ha portato il brand ad associarsi a molte competizioni acquatiche da supporter alla RNLI () fino alla Whisky Talisker Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più duro del mondo, che a dicembre 2013 vedrà equipaggi provenienti da tutte le nazioni sfidarsi in un percorso che va dalle Canarie fino ad Antigua. Talisker 10 yo, 18 yo, Distillers Edition, STORM e Port Ruighe sono ampiamente distribuiti. www.malts.com

 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Jose Cuervo, Tanqueray e Guinness. Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.


Celebrating life, every day, everywhere.


17/05/2013



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS