Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Fipe Confcommercio Toscana: no alla sigaretta elettronica nei bar e ristoranti

Il mercato delle sigarette elettroniche è in forte crescita, infatti, nella sola regione Toscana sono oltre 70 i negozi specializzati, e il dato è destinato a salire. Ed è proprio in questa regione che da Fipe Confcommercio arriva l`indicazione di non usarle nei bar e ristoranti della regione.

Sigaretta-elettronica.jpg

fipe_toscana.jpgDunque, per bar e ristoranti toscani, niente più sigarette elettroniche. Infatti, secondo Fipe-Confcommercio il dilagare di questo fenomeno sta creando non pochi problemi ai gestori dei pubblici esercizi perché, sempre più di frequente, capita di imbattersi in avventori che utilizzano la sigaretta elettronica e che ritengono di poterlo fare anche nei luoghi nei quali vige il divieto di fumo. Sono oltre 20mila i bar della Toscana nei quali i milioni di consumatori, sia residenti che turisti, sembrano disorientati dalla nuova situazione determinata dall`uso della sigaretta elettronica.

 

Dopo i vari decreti che hanno vietato l`uso della sigarette nei pubblici esercizi, la sigaretta elettronica sembra aver ridato al fumatore la possibilità di poterne far uso ovunque, perdendo di vista il buon senso che, fino a qualche tempo fa, poneva dei liiti nel rispetto dei luoghi pubblici. Proprio in virtù di questo, la Fipe Toscana, in attesa che si faccia chiarezza sull`interpretazione della norma, ha dato precise indicazione agli associati di non consentire che in bar e ristoranti si possano utilizzare le sigarette elettroniche.


17/05/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS