Sei in: Birra | Produttori ed etichette
La qualitą Peroni sale sul podio alla New York International Beer Competition e Monde Selection

Il marchio Peroni, sempre più sinonimo di qualità ed eccellenza, continua a segnare il suo percorso unico nel panorama delle birre italiane. Dopo aver vinto a settembre il prestigioso premio "Sapore dell`Anno 2013", riconoscimento internazionale di qualità enogastronomica attribuito dai consumatori attraverso accurate analisi sensoriali sui prodotti, nell’anno in corso Peroni ha partecipato con la sua vasta gamma di birre ad altri due prestigiosi concorsi: New York International Beer Competition 2013 e Monde Selection 2013. L`eccellenza italiana di Peroni è stata premiata in entrambe le competizioni.


BOCCALE-PERONI.jpgAl New York International Beer Competition i premi conquistati da Peroni sono stati tre: Medaglia "Silver" con Peroni Rossa nella categoria Vienna Style Lager; Medaglia "Bronze" con Peroncino nella categoria International Lager e Medaglia “Italy Brewery of the Year” in qualità di birreria d’eccellenza del "Bel Paese". Successo importante quello newyorkese, indice di come la qualità tutta italiana dei prodotti Peroni sia apprezzata fin oltre oceano. Anche al Monde Selection di Bruxelles, Peroni si è aggiudicata importanti riconoscimenti: sono ben quattro infatti le medaglie d’oro portate a casa dal marchio italiano assegnate a tutti i prodotti presentati; sul gradino più altro del podio sono arrivate Peroni, Peroni Rossa, Peroni Gran Riserva e Peroncino. Il New York International Beer Competition è un concorso internazionale, inserito all’interno del New York International Beverage Competition, fondato da Adam Levy nel 2012. La competizione è unica nel suo genere grazie alla speciale composizione della giuria che aggiudica i premi: questa è infatti formata da distributori, importatori e ristoratori che si riuniscono per stabilire le future inclinazioni del settore. Il NYIBC, anche se è giunto solo alla seconda edizione, è considerato un concorso molto importante, poiché una delle sue peculiarità è quella di premiare meno del 25 per cento dei prodotti presentati.

 

Il Monde Selection è un concorso fondato nel 1961 a Bruxelles ed il comitato per le procedure di valutazione conta più di 70 tra scienziati, esperti, consulenti nutrizionali, sommelier e chef di ristoranti prestigiosi. La procedura di valutazione per questo concorso si basa principalmente su prove organolettiche per misurare la qualità sensoriale. Per garantire imparzialità ogni giurato deve compilare singolarmente e indipendentemente una scheda di giudizio che contiene fino a venti diversi parametri di analisi. Ogni giuria è composta da almeno otto esperti e leader di giuria con molti anni di esperienza al Monde Selection. Per garantire obiettività nella valutazione della qualità del prodotto, il risultato finale viene calcolato sulla base dei punteggi medi dati dai vari membri della giuria e Peroni è riuscita a salire sul podio più alto con tutta la gamma dei suoi prodotti. Con la nuova campagna di comunicazione “La passione è per noi”, Peroni sottolinea il suo sostegno a tutte le persone che mettono passione in quello che fanno, dando così il meglio di sé. Proprio come Peroni, prodotta con passione dal 1846 e pensata da Giovanni Peroni per offrire agli italiani una birra di alta qualità, dal gusto rotondo e bilanciato, con un equilibrio perfetto tra dolce ed amaro. Con questi risultati di grande prestigio Peroni continua ad essere la birra preferita dagli italiani.

 

Fonte ANSA


23/05/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS