Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Il caffè anticrisi costa solo 60 centesimi

Il caffè al bar è un momento di impagabile relax al quale quasi tutti siamo abituati. Ma in tempo di crisi, anche una semplice tazzina di caffè può diventare un lusso ormai insostenibile... visti i prezzi!

stefy-bar.jpg

Ecco che, una simpatica barista, ha voluto rendere meno amaro il suo espresso portandolo a un costo di soli 60 centesimi. Una colazione a sfondo sociale, dunque, che incentiva i suoi clienti a coltivare il rito del caffè a cuor leggero. Sulla vetrina del bar, infatti, troneggia un cartello con tanto di scritta: "la crisi vuole sconfiggere noi, noi sconfiggeremo la crisi".  

 

I prezzi in esposizione allo Stefy Bar di Civitanova Marche sono scontatissimi: cappuccino e cornetto solo 1,80 euro e se, invece del cappuccino, con la pasta ci si abbina un caffè, la spesa è di appena 1,50 euro; il costo del cappuccino e del cornetto sono fermi a 90 centesimi cadauno. Il bar è un luogo di socializzazione, ha dichiarato la proprietaria Stefania Gnocchini, e come tale deve essere salvaguardato, andando incontro alle esigenze del cliente che, negli ultimi anni, è diventato l`anello debole, il più colpito dalla crisi.
L`iniziativa è partita lo scorso 2 maggio e già avuto molto successo, infatti, molti clienti sono ritornati a fare colazione al bar; finora, però, nessun altro bar della zona ha aderito all`iniziativa.

 

 

 


27/05/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS