Sei in: Eventi | Eventi
Mattia Pastori è il Miglior Bartender d’Italia 2013, proclamato al World Class

Mattia Pastori del Bamboo Bar dell’Armani Hotel di Milano è stato proclamato Miglior Bartender d’Italia alla finale Western Europe del Diageo Reserve World Class 2013, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo.

WorldClass-gruppo.jpg

WorldClass-champion.jpgLa finale Western Europe, tenutasi quest’anno al Teatro Goya di Madrid, ha visto sfidarsi 26 bartender provenienti da 13 paesi in una due giorni di incredibili performance e creatività. Belgio, Danimarca, Germania, Austria, Svizzera, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Francia hanno partecipato ognuna con due dei loro miglior bartender vincitori delle semifinali nazionali. Pastori ha battuto oltre 300 concorrenti alle selezioni italiane mentre a Madrid, nell’esclusiva cornice del Teatro Goya allestito per l’occasione come un set cinematografico, ha trionfato superando brillantemente le tre sfide previste: Cannes Red Carpet, ispirata al mondo del cinema, Classic Retro/Speed e Bartender/Bar Chef, prova che lo ha visto impegnato nell’arte del mariage ovvero dell’abbinamento dei cocktail con il cibo. A giudicare i bartender un parterre di nove esperti del mondo beverage tra cui Erik Lorincz, World Class Bartender of the Year 2010 e oggi consulente in diversi progetti come l’ultimo film di James Bond Skyfall e per Cartier, e il vincitore Western Europe World Class dello scorso anno, Fjalar Goud, fondatore di due aziende di consulenza e logistica per il mondo del bartending, la Isaac Company e la Collins Barsystems.

 

Spike Marchant, World Class Global Brand Ambassador, commenta: «La finale Western Europe di quest`anno ha superato le nostre già alte aspettative in termini di conoscenza dei bartender, di abilità nella mixology e innovazione. Dimostrando un ottimo gusto, grande consapevolezza dei prodotti, conoscenza approfondita del mondo bevarage e competenze puntuali, Mattia ha brillato nella creazione di cocktail originali e unici che ha servito con grande savoir-faire. Non vedo l`ora di accoglierlo sulla nostra nave da crociera nel Mediterraneo che ospiterà il più grande spettacolo di bartending al mondo: la finale mondiale di World Class».

Mattia spiega così cosa significa per lui vincere il titolo: «E` assolutamente incredibile. Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale di World Class. E’ fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender d’Europa. Essere giudicati da coloro che hanno trionfato recentemente in questo stesso concorso è uno dei momenti più belli della mia carriera finora».

 

Giunto alla sua quinta edizione, la piattaforma World Class ha formato oltre 15.000 bartender in 50 paesi facendo loro da guida attraverso partnership con i migliori guru del settore beverage, editori, opinion leader e personalità di spicco del mondo lifestyle. I 13 finalisti Western Europe si uniranno agli altri vincitori provenienti da tutto il mondo, nella prestigiosa finale globale a bordo di un’esclusiva nave da crociera che solcherà il Mediterraneo all`inizio di luglio. 50 finalisti in totale, di cui uno solo sarà proclamato Diageo Reserve WORLD CLASS Bartender of the Year 2013.

WorldClass-championbar.jpg

Seguite il loro viaggio a bordo dell’Azamara Journey lungo la riviera francese e la costa spagnola su Facebook alla pagina www.facebook.com/GlobalWorldClassFinals.

Per conoscere invece i finalisti e gli altri concorrenti italiani seguite la pagina facebook di World Class Italia: www.facebook.com/WorldClassItalia

 

 

 

Diageo Reserve World Class. World Class è diventato l’evento di riferimento nel settore del lusso dove nascono le nuove tendenze della mixology, dove vengono create le migliori esperienze del bere bene e l’arte del bartending viene elevata. Al centro di World Class c’è un eccezionale programma di formazione globale che investe nella abilità del bartender e fornisce una piattaforma internazionale per scoprire e mostrare i migliori talenti da tutto il mondo. Lanciato a livello globale nel 2009, oltre 15.000 bartender sono stati ispirati e istruiti utilizzando alcuni dei migliori distillati Diageo come Ketel One® vodka, Grand Marnier, Cîroc® vodka, Tanqueray® No.TEN™ gin, Don Julio® tequila, Zacapa® rum, Singleton, i whisky single malt Talisker e Cardhu e Johnnie Walker® Gold Label Reserve™ Blended Scotch Whisky, Johnnie Walker® Platinum Label Reserve™ Blended Scotch Whisky e Johnnie Walker® Blue Label™ Blended Scotch Whisky. Questa nuova generazione di bartender - ciascuno dei quali in competizione per il massimo riconoscimento nel settore bartending: il World Class Bartender of the year - crean oed esaltano le migliori esperienze del bere bene portandole ai consumatori nei migliori locali di tutto il mondo.

 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Jose Cuervo, Tanqueray e Guinness.

Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.


Celebrating life, every day, everywhere. 


30/05/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS