Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Moretti trionfa a Bruxelles al Superior Taste Award

Sei nuovi importanti riconoscimenti arricchiscono il palmares della famiglia Birra Moretti: 81 premi in 9 anni.

premiazione.jpg

Nella foto: Piero Paolo Merlin (al centro) di Partesa ritira i premi Birra Moretti.

 

 

Nuovo, importante, internazionale riconoscimento per le specialità della famiglia Birra Moretti, la birra più venduta in Italia ed esportata in oltre 40 Paesi nel mondo. Il 30 maggio, infatti, al Concert Noble a Bruxelles la giuria dell’International Taste & Quality Institute (iTQi), organizzazione indipendente di chef e sommelier che giudica e promuove cibi e bevande di gusto superiore, ha premiato con 3 stelle d’oro (massimo riconoscimento) ben quattro referenze della famiglia Birra Moretti: Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto e Birra Moretti Grand Cru. Due stelle d’oro sono state invece assegnate a Birra Moretti Zero.

 

itqi-premio.jpg Ma il più importante riconoscimento è andato a Birra Moretti La Rossa che si è aggiudicata il Crystal Taste Award, conferito solo ai prodotti premiati con 3 stelle per 3 anni di seguito da giurie differenti. Per regolamento, infatti, ogni edizione le giurie vengono rinnovate per due terzi. La cosa è assai rilevante: solo prodotti qualitativamente eccellenti possono ottenere, anno dopo anno, la conferma di un giudizio estremamente positivo espresso da giurati sempre nuovi. Le giurie iTQi, composta da 120 esperti provenienti da 15 paesi diversi e appartenenti alle più importanti associazioni culinarie europee (tra cui Maître Cuisiniers di Francia, Academy of Culinary Arts, Jeunes Restaurateurs d’Europe, Federazione Italiana Cuochi) e all’Association de Sommellerie Internationale (per la giuria del beverage), hanno assaggiato e degustato ben 1.239 prodotti, premiando i migliori (ovvero quelli che hanno ottenuto una valutazione complessiva percentuale minima del 70%) con il Superior Taste Award.

 

Al suo già ricco palmares, Birra Moretti, la famiglia di birre più premiata in Italia, aggiunge oggi dunque 6 nuovi riconoscimenti targati iTQi (portando così a 81 il numero dei premi conquistati negli ultimi 9 anni):

Crystal Taste Award Birra Moretti La Rossa: birra a doppio malto dal colore ambrato prodotta utilizzando al 100% malto d’orzo di una speciale qualità, che le dona un gusto pieno di malto caramellato e un aroma intenso di malto torrefatto.

 

3 stelle d’oro (valutazione globale superiore o uguale a 90%: gusto eccezionale):

Birra Moretti: lager a bassa fermentazione dal colore dorato, tonalità che le viene conferita grazie alla qualità di malto utilizzata nella sua ricetta. Adatta a qualsiasi momento della giornata.

Birra Moretti Baffo d’Oro: birra Premium 100% di puro malto italiano, a bassa fermentazione, prodotta impiegando unicamente malto d’orzo proveniente da varietà selezionate e caratterizzata da un colore oro vivo e un gusto maltato.

Birra Moretti Doppio Malto: doppio malto chiara, ad alta fermentazione dalle eccellenti caratteristiche organolettiche che le conferiscono un gusto pieno e unico, un aroma intenso e un inconfondibile colore oro.

Birra Moretti Grand Cru: birra speciale ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, dal colore ambrato, prodotta secondo altissimi standard qualitativi. Il suo aroma speziato e al suo corpo intenso sono protetti da un prezioso tappo in sughero. Pensata per veri intenditori.

 

2 stelle d’oro (valutazione globale tra e 80% e 90%: gusto notevole):

Birra Moretti Zero: la prima birra italiana a 0 alcol, lager chiara a bassa fermentazione con una elevata qualità e con un gusto distintivo ottenuta con acqua, malto d’orzo e luppolo fiore selezionato.

 

www.birramoretti.it

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone - Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati nel 2012 al World Beer Championships, al World Beer Cup, agli Australian International Beer Awards e al Superior Taste Award. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.


04/06/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS