Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Nascono i Thé Rocchetta. CoGeDi allarga il portfolio prodotti e rafforza gli investimenti su tutti i marchi

Dopo aver affermato Uliveto, Rocchetta, Brio Blu Rocchetta ed Elisir di Rocchetta quali importanti marchi di riferimento per il mercato dell’acqua minerale in bottiglia e delle bevande all’interno del mercato nazionale, il 2013 è un anno importante per CoGeDi che, in controtendenza con l’andamento stagnante dell’economia, ha pianificato investimenti per allargare il portafoglio prodotti attraverso il lancio dei nuovi Thé Rocchetta.

The-Rocchetta.jpg

Il nuovo brand Thé Rocchetta, che va ad aggiungersi agli altri marchi storici del gruppo, si presenta con una gamma di 3 referenze, a presidio dei segmenti principali del Thè pronto da bere: il Thé Verde con Gelsomino (già presente nella famiglia delle Elisir di Rocchetta fino al 2012) e soprattutto i nuovi Thé al Limone e Thé alla Pesca, realizzati con vero infuso di foglie di thè, senza coloranti e senza conservanti, in acqua minerale Rocchetta.

 

Le 3 bevande, dal packaging unico e distintivo, dove le etichette presentano preziose trasparenze,  sono in formato PET da 1,5L e si inseriscono nel segmento premium dei thè pronti da bere. Realizzati nello stabilimento Rocchetta di Gualdo Tadino su una linea di produzione asettica dedicata, i Thé Rocchetta, come gli Elisir, coniugano un bere funzionale e sano con bontà di sapore e gusto.

 

«La scelta di differenziare la gamma e di entrare nel segmento dei Thé freddi, presidiato da note aziende multinazionali, con un nuovo marchio, rappresenta per noi una sfida importante ma crediamo di aver conquistato negli anni la fiducia del mercato e dei consumatori e attraverso la comunicazione delle qualità intrinseche dei nostri prodotti riusciremo a conquistare posizioni importanti», afferma Patrizio Catalano Gonzaga, Direttore Marketing e Media di CoGeDi. «Comunicazione e Below the Line hanno sempre giocato un ruolo importante nel successo dei nostri marchi. A supporto del lancio dei nuovi Thé Rocchetta è prevista una campagna che vedrà un investimento di 8 milioni lordi di euro, suddivisi tra radio, stampa, internet e tv, che ci permetterà di comunicare le caratteristiche peculiari del nuovo brand Thé Rocchetta, in commercio da Aprile 2013». La nuova campagna tv, con uno spot da 20" e secondaggi inferiori, vede come protagonista l’attrice Ketty Roselli, sarà on air dal 16 giugno. La regia è a cura di Marcello Cesena e la produzione di Movie Heart di Massimiliano La Pegna. Pianifica Carat, società del gruppo Aegis Media Italia.


07/06/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS