Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Crisi? Non si direbbe...

L`imperversare della crisi sembra non aver affatto sfiorato gli estimatori del lusso a tavola. Tempo fa, infatti, vi avevamo parlato dello strepitoso "Salvatore’s Legacy", il drink più costoso del mondo: 5.500 sterline a bicchiere, poco meno di 6.500 euro. Un vero record in quanto a prezzo!

cocktail_winston.jpg

Oggi, però, sembra che questo record sia stato battuto in Australia dove, hanno voluto proprio esagerare preparando un cocktail da 12.900 dollari! Si chiama "The Winston", ed è fatto con un rarissimo cognac Croizet del 1858, con l’aggiunta di un pizzico di Grand Marnier Quintessence, Chartreuse Vieillissement Exceptionnellement Prolonge e un sorso di buon Angostura Bitters. E per gli amanti delle bollicine? Certo non poteva mancare lo champagne da guinnes dei primati! Infatti, l`unione tra le bollicine prodotte dalla champagnerie Goût de Diamant, quelle di Chapuy e l`aggiunta della creatività del designer Alexander Amosu hanno dato origine ad un vero e proprio capolavoro: da semplice bottiglia ad opera d’arte personalizzata con oro bianco massiccio, oro e un diamante da 19 carati. Un capolavoro che ai collezionisti costerà 1,2 milioni di sterline, pari a 1,41 milioni di euro.

gout-de-diamonts.jpg

Ma bollicine e cocktail non sono le uniche cose che fanno gola ai ricchi. A New York, burro di tartufo aromatizzato alle erbe, sale del mare di Alderwood e diamanti fanno da cornice all`hamburger più costoso al mondo. Il costo? Solo 295 dollari...

Si chiama "Le Burger Extravagant", ma più che per la sua stravaganza colpisce per il prezzo, tanto da essersi aggiudicato il titolo di hamburger più caro del mondo ed entrare nel Guinness World Record. Per gustare questa prelibatezza c`è bisogno di una prenotazione di almeno 48 ore, e gli ingredienti sono davvero molto ricercati: un mix di carne di manzo wagyu lasciata in infusione in burro di tartufo aromatizzato alle 10 erbe e condita con sale affumicato del mare di Alderwood. Il tutto guarnito con il famoso formaggio cheddar, stagionato a 18 mesi e prodotto nella contea del Somerset in Inghilterra, tartufo nero e un uovo di quaglia fritto. Servito su pane ben dorato e spalmato di burro di tartufo, viene accompagnato da bliny, panna acida e caviale Kaluga. L’immancabile tocco finale è lo stuzzicadenti: in oro, decorato con un giglio tempestato di diamanti.

hamburger-costoso.jpg


19/06/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS