Sei in: Birra | Produttori ed etichette
St. Stefanus: doppio appuntamento italiano con il mastro birraio Jef Versele

Jef Versele è il mastro birraio di sesta generazione del birrificio Van Steenberge, alle porte di Gand. Non solo il suo birrificio ha perfezionato l’arte della produzione di birre speciali, ma lui stesso si è impegnato personalmente per custodire l’antica ricetta di St. Stefanus.

St-Stefanus_Invito_Roma.jpg

St. Stefanus è una birra d’abbazia molto antica, naturale al 100%, non pastorizzata, non filtrata e ad alta fermentazione. Questa birra belga è prodotta con tre lieviti diversi, uno dei quali è il ceppo di originale dal Jerumanus dell’Abbazia Sint Stefanus. Ogni bottiglia è lasciata maturare in cantina per un minimo di tre mesi, poi la fermentazione continua fino alla sua apertura.

St-Stefanus_Invito_Milano.jpg

Jef-Versele.jpgJef Versele sarà in Italia, a Roma e a Milano, per condurre in prima persona due degustazioni imperdibili. Mercoledì 26 giugno il mastro birraio, in occasione dell`aperitivo serale, a partire dalle 19.30 sarà a disposizione degli ospiti dell`Etablì di Vicolo delle Vacche, 9 nel cuore di Roma. Giovedì 27 giugno sarà la volta di Milano: alle 20.30 l’Anadima Bistrot di Via Pavia, 10 è in programma una cena a tema con un menu declinato sulle diverse maturazioni di St. Stefanus proposte in abbinamento alle singole portate, dall’antipasto al dolce.


24/06/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS