Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Pago porta i migliori bartender d’Italia all’evento Mixing dell’anno

All’Old Fashion di Milano si confronteranno in diretta i 25 barman finalisti, selezionati tra gli oltre 160 partecipanti al grande concorso Pago Natural Born Mixer.

Pago-invito.jpg

La sfida era stata lanciata a marzo: Pago è in cerca dei talenti naturali del mixing, creatori di cocktail unici, dal forte carattere natural, in grado di celebrare in modo creativo il 125esimo anniversario del brand dei succhi di frutta premium. Centosessantacinque barman hanno iscritto la propria ricetta originale sul sito www.naturalbornmixer.it, ma solo uno verrà proclamato Pago Natural Born Mixer e vincerà il premio finale di 2.500 euro, durante il grande evento finale del contest, che si svolgerà presso l’Old Fashion di Milano (Viale Emilio Alemagna, 6) il 15 luglio prossimo a partire dalle ore 20.30.

 

La competizione creativa si è svolta sul web, dove fino al 31 maggio i bartender hanno potuto inserire le loro ricette originali, corredate da foto e dal nome del cocktail. Fino al 23 giugno si è potuto votare le ricette, accedendo al sito web del concorso, come una sorta di grande “social giuria” popolare per selezionare i 125 cocktail della fase finale. Tra tutti coloro che hanno votato le ricette sarà estratto il vincitore di un buono acquisto da 1.000 euro, spendibili in tutti i Punti Vendita Media World e Saturn in Italia. Il fortunato estratto vincerà inoltre la partecipazione come giurato al grande evento finale del 15 luglio. La selezione passerà poi alla giuria di qualità, formata da membri della nota scuola di barman milanese Flair Academy, che sceglierà le migliori 25 ricette e i relativi barman che in diretta si fronteggeranno nella nota venue milanese “Old Fashion”.

 

Un grande fruit-party festeggerà il vincitore del titolo di Pago Natural Born Mixer e i bartender che saranno arrivati a un passo dal podio. In palio infatti, oltre al ricco assegno per il vincitore finale, 1.200 euro per il vice-campione, 700 euro per il terzo e 500 euro per il quarto e il quinto classificato. Ma c’è un premio anche per tutti i barman che avranno superato la selezione della giuria popolare: le loro 125 ricette verranno codificate e pubblicate sull’app mobile di Pago, in uscita a settembre sull’App store di Apple e su Google Play.


24/06/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS