Sei in: Eventi | Eventi
Bavaria anima le strade di Milano con il "gioco della bottiglia"

Il brand di birra olandese premia i consumatori con una divertente attività di guerrilla per le vie della città. Le strade di Milano si animano grazie al "gioco della bottiglia" organizzato da Bavaria, storico birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra.

Guerrilla_gioco-della-bottiglia_r.jpg

A partire da giovedì 27 sino a sabato 29 giugno 2013, infatti, il van blu Bavaria girerà per le vie della città coinvolgendo il pubblico in un gioco, nel quale la protagonista è naturalmente la spumeggiante bionda olandese, che prevede la distribuzione di divertenti t-shirt. L’attività di guerrilla cittadina, ideata da Young & Rubicam Group e organizzata in collaborazione con Big Ideas, si inserisce nell’ambito della nuova campagna pubblicitaria (sempre ideata da Young & Rubicam Group e pianificata da Initiative). I nuovi soggetti adv hanno per protagonista il prodotto stesso che comunica direttamente con i consumatori, assumendo per l’occasione il ruolo di una donna moderna e piena di iniziativa, che si rivolge al pubblico con inviti ironici come "Mi dai uno stappo a casa?", "Lo scaffale è affollato, andiamo da te?" e "Usciamo insieme?".

Il "gioco della bottiglia", che si svolgerà in alcuni dei luoghi più frequentati della città e sabato avrà luogo davanti al centro commerciale Carosello, consiste in un simpatico gioco che prevede la distribuzione di magliette, prodotti e gadget Bavaria; per averli è sufficiente "girare la bottiglia" e... incrociare le dita!

Guerrilla_gioco-della-bottiglia-2_r.jpg

 

Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad essere il secondo maggiore produttore di birra olandese, è la birreria indipendente più grande d’Europa. Guidata da più di 300 anni dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria, ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione. Grazie all’efficienza del processo produttivo e al riciclo del materiale di scarto, Bavaria è anche entrata a pieno titolo nella classifica delle prime quattro "green company" del Nord Europa, oltre ad essere il primo produttore di birra al mondo ad aver implementato lo standard ISO 26000. Con oltre 6 milioni di ettolitri di birra prodotti durante l’anno, il brand esporta più del 70% della produzione in 130 Paesi (tra cui Sud Africa, Asia e Thailandia) e ha conquistato una grande fetta di mercato di Russia, Italia e Francia. In Medio Oriente e in alcuni Paesi europei, Bavaria è popolare per la sua birra analcolica, oltre ad essere nota in Europa, soprattutto in Francia, per le birre speciali 8.6. Bavaria è brand di successo sul mercato italiano e negli ultimi 10 anni è cresciuto di oltre 135%, conquistando un’importante quota di mercato. Oggi Bavaria conta quattro sedi distaccate: Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bavaria.com


28/06/2013

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS