Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Overlog e San Marco Beverage Network, insieme per dissetare Venezia

La sfida di ogni giorno è quella di far transitare con le barche fino a 6mila colli. E in estate, con il caldo, l`aumento dei consumi di bevande è di circa il 30%. Lo sa bene San Marco Beverage Network azienda leader nel settore che, sin dal 1965, si occupa di distribuzione di bevande a Venezia.

 

venezia_web.jpgDopo anni di gestione commerciale, fatta di ordini e piani di lavoro compilati a mano, da qualche anno la San Marco Beverage Network ha scelto di affidare la gestione del magazzino alla società friulana Overlog informatizzando l`intero sistema.

Con strade fatte d`acqua, orari precisi da rispettare, magazzini piccoli e richieste fraquenti, lavorare a Venezia certo non è cosa facile. Con circa 1.220 clienti e 1.200 referenze da distribuire su 1.500 punti vendita, per un totale di un milione e tre/quattrocentomila imballi, San Marco Beverage Network ha scelto di gestire questa macchina complessa ricorrendo a soluzioni informatiche all`avanguardia. La Overlog, specializzata in soluzioni per la gestione dei magazzini e della logistica, adotta un sistema voice, che ha due vantaggi: non dover rietichettare tutti i colli in entrata, visto che molti non hanno il codice a barre, e consentire di lavorare con due mani, senza mai togliersi i guanti, fondamentali in questo settore; Inoltre, la flessibilità nel gestire prodotti di dimensioni e caratteristiche anche molto diverse. Oggi, grazie alla collaborazione con la Overlog, il margine d`errore è vicino allo zero.


28/06/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS