Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Pizzica: il cocktail omaggio alla Notte della Taranta

Aperol, gin, campari soda, succo d’arancia e granatina: questi gli ingredienti di "Pizzica", il raffinato cocktail di frutta e spirits ideato dai bartender dell`hotel Risorgimento di Lecce per rendere omaggio alla Notte della Taranta.

cocktail-pizzica.jpg

Decorato con una spiga di grano, "Pizzica" sarà disponibile per tutta l`estate, da sorseggiare presso l`hotel Risorgimento; un piacevole omaggio al Festival itinerante che quest`anno giunge alla sua 16sima edizione. Il festival travolgerà, come ogni anno, tutti i paesi della Grecìa salentina. Da qualche anno a questa parte, inoltre, una delle tappe più importanti è proprio quella ospitata a Lecce, in piazza Sant’Oronzo. "Pizzica" si candida a diventare il cocktail dell’estate 2013, anche perché la sua preparazione è semplice e può essere anche fatto in casa per stupire gli amici come dei veri barman provetti.

 

Cocktail Pizzica, gli ingredienti:

1/3 di Campari soda; 1/3 di Aperol; 1/3 di gin e gocce di granatina. Colmare il bicchiere con succo d’arancia e decorare con frutti rossi e una spiga di grano.


09/08/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS