Sei in: Vini & Co | Eno news
Primavera del Prosecco Superiore, grande successo per la XVIII edizione

Lo scorso 28 giugno si è conclusa la XVIII edizione della Primavera del Prosecco Superiore, l’evento tenutosi quest’anno nel suggestivo borgo di Serravalle di Vittorio Veneto. Madrina della serata è stata la padovana Eleonora Daniele, simpatica conduttrice di Linea Verde, trasmissione settimanale di Rai Uno dedicata al settore primario italiano.

 

prima-vera-del-prosecco-2013.jpg

primavera_del_prosecco.jpg

Il bilancio dell`evento è stato più che positivo, infatti, sono state ben 249.200 le pagine del sito visitate, con un accesso rilevato di 49.000 visitatori singoli. Apprezzato anche quest’anno il servizio di newsletter che ha visto inviarne complessivamente 66.702 a circa 4.200 contatti. Ad appassionare e a tenere sempre aggiornati i contatti sono stati anche i social network, Facebook e Twitter, con 8.500 "mi piace" e 438 follower per un traffico di 759 tweet. Un evento sempre più interattivo, dunque, perchè per la Primavera del Prosecco Superiore è stata creata anche un app ad hoc lanciata nel febbraio scorso, scaricata da 1.300 possessori di smartphone e tablet, a testimonianza dell`effecienza del servizio offerto.

 

Da marzo a giugno, per tutta la durata della Primavera del Prosecco Superiore, i numeri dell`evento sono stati: 15 Mostre del Vino, 4 mesi di rassegna, 14 Comuni coinvolti nell’evento, 20 momenti gastronomici, sportivi e culturali organizzati accanto al calendario principale, 33 eventi speciali (cene a tema, gemellaggi, etc.) promossi all’interno delle mostre, 15 piatti della tradizione proposti dalle Mostre, 16 nuovi percorsi a piedi realizzati nel progetto "Le Nostre Vie", 69 gli studenti degli istituti turistici Verdi e Da Collo che hanno gestito gli Info Point per 421 ore, 15.000 i buoni degustazione distribuiti nel territorio.

Primavera del Prosecco Superiore è stato l`evento che ha offerto l`opportunità di parlare delle grandi potenzialità del comparto agroalimentare dell`Italia e dei suoi prodotti di alta qualità, come il Conegliano-Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore. La serata è stata anche l’occasione per presentare la nuova partnership con Air Dolomiti che si svilupperà nel 2014. Il prossimo anno la Primavera del Prosecco Superiore realizzerà diverse iniziative in collaborazione con la compagnia aerea del Gruppo Lufthansa.


10/07/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS