Sei in: Locali & Professioni | Ristoranti, Pizzerie
Ad Amsterdam il primo ristorante dove si entra... uno alla volta

Chi è single è abituato alla spesa per uno, alle porzioni per uno, alle stoviglie, gli elettrodomesti e la dispensa poi... rigorosamente da single!

risto-single.jpg

risto-interno.jpgMa, per i convinti della solitudine anche a tavola, alcuni progettisti olandesi hanno creato ad Amsterdam il primo ristorante per single, fatto solo con tavoli monoposto. Così, al ristorante, via l`imbarazzo di chi, tutto solo, occupa un tavolo da quattro e si sente un po` troppo gli occhi addosso.

Si chiama Eenmaal ("uno alla volta", in olandese) e si tratta di un esperimento sociologico della progettista e creatrice Marina van Goor: «Eenmaal è un ristorante come qualsiasi altro, ma una cosa lo contraddistingue: ci sono solo tavoli per una persona. Un esperimento interessante per coloro che non passano mai il pranzo da soli, così come una opportunità interessante per coloro che invece lo fanno spesso».

 

Ma l`idea non ha funzionato ed Eenmaal ha già chiuso i battenti... Gli ospiti che lo hanno frequentato nei due soli giorni di apertura hanno dichiarato che la cosa può funzionare e che sperano nella riapertura. D`altronde, non c`è nulla di male ad essere single e, quindi, a mangiare da soli!


18/07/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS