Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Cresce (anche) a Milano la passione per la birra. Tante le birrerie recensite nella nuova guida del Gambero Rosso

Evidenziate con uno, due o tre boccali (a seconda del giudizio meritatosi) sono circa 30 le birrerie recensite nella Guida Milano 2014 del Gambero Rosso.

 

gambero-rosso-milano-2014.jpgFresca di stampa, la Guida, come ogni anno, fornisce una precisa mappatura, oltre che delle birrerie, anche delle trattorie, dei ristoranti e degli alberghi che animano le vie del gusto del capoluogo lombardo. Dalle sue pagine dispensa informazioni, suggerimenti ma anche schietti pareri su oltre 1.300 locali all’ombra delle guglie del Duomo visitati e sperimentati, uno dopo l’altro, da una schiera di esperti del settore. Cresce dunque anche a Milano, come del resto in tutta Italia, il numero delle birrerie e dei loro avventori. E i dati lo dimostrano: l’Osservatorio Birra Moretti (che periodicamente indaga sui fenomeni che caratterizzano il nostro vivere sociale) ha rilevato che circa 4,7 milioni di persone (il 20% dei 25-54enni italiani) rientra nella categoria dei Beer Lover, ovvero di coloro che bevono birra almeno una volta alla settimana e nutrono nei suoi confronti una vera e propria passione.

 

Birra Moretti nel suo lungo e articolato percorso finalizzato a divulgare in Italia una nuova cultura della birra, proponendone tra l’altro il consumo anche durante i pasti, ha stretto partnership con alcuni fra i principali protagonisti del mondo della gastronomia, tra cui il Gambero Rosso di cui è diventata la ‘birra ufficiale’ all’interno della sua sede storica, la Città del gusto di Roma, frequentatissima meta gourmet.

 

www.birramoretti.it

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone - Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2013 al Superior Taste Award e, nel 2012, al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.


19/07/2013

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS